Campeggi Italia Cani Ammessi

Campeggi Italia Cani Ammessi

22 Giugno 2016 0 Di gnius

campeggi-italia-cani-ammessi-2Quella del campeggio è un’opzione adottata da molte famiglie, coppie e gruppi di amici in tutta Italia per chi, soprattutto in periodo estivo, ama godersi un bel soggiorno di riposo mentre è immerso nella natura.
Che la vostra destinazione sia di mare o di montagna il campeggio è un’opzione ideale se amate le vacanze ‘en plein air‘ o volete risparmiare di più sul vostro alloggio.

Siamo fortunati poi a poter vivere in un Paese che seppur piccolo se confrontato ad altri può offrire una grandissima varietà di paesaggi e di conseguenza campeggi per ogni gusto, quelli con accesso diretto al mare ed a poche centinaia di metri da magnifiche spiagge, oppure quelli di alta quota per chi ama l’aria pulita ed il verde della montagna.

A volte però quando si vuole organizzare la propria vacanza si può porre il problema del portare con sé i propri cani.
Come sappiamo negli ultimi anni sono molte le spiagge dove i nostri amici a quattro zampe sono ammessi ma si può dire lo stesso di altre strutture ricettive come ad esempio i campeggi?
Fortunatamente sì!

In questo articolo vi consiglieremo alcuni dei campeggi d’Italia dove i cani sono ammessi nelle regioni che offrono le località più belle e turistiche per le vacanze, sia che stiate cercando una meta di mare che una di montagna.
Partiamo con le mete di mare italiane; abbiamo scelto di dare un’occhiata ai camping delle regioni più turisticamente attive nel periodo estivo e che sono famose per i loro splendidi paesaggi marini, ovvero le isole di Sicilia e Sardegna e la Puglia.

Completo di animazione, piscina e ristorante e dove sono ammessi animali di taglia piccola e media sia in spiaggia che nel campeggio è il Camping Rais Gerbi di Pollina a pochi chilometri dalla stupenda Cefalù; altra ottima struttura in Sicilia precisamente a San Vito Lo Capo è il Camping Village El Bahira, i cui servizi sono stati premiati con ben 4 stelle; infine più modesto ma incastonato fra bellezze come l’Etna, Taormina e la valle dell’Alcantara c’è il Camping Almoetia di Calatabiano.

Spostiamoci nell’altra grande isola italiana, ovvero la Sardegna.
Il primo dei camping che ci teniamo a consigliarvi è il Camping Isola dei Gabbiani di Palau, una struttura perfetta per i vostri cani che saranno ammessi sia in spiaggia che nel campeggio; altro campeggio di circa 2000 metri quadri dove i cani sono ammessi e che gode di un’ottima ubicazione è il Camping Capo Ferrato di Muravera in provincia di Cagliari.
Altri campeggi da tenere in considerazione sono il Camping Spiaggia del Riso di Villasimius, il Camping Village Orrì di Tortolì ed il Camping Selema di Siniscola.

Arrivando a parlare dei campeggi della Puglia dove i cani sono ammessi possiamo menzionare l’attrezzatissimo Camping Village Torre Rinalda situati a poco più di una decina di chilometri dalla bellissima Lecce ma a due passi dal mare; altro campeggio di oltre 250’000 metri quadri situato a Peschici nella spettacolare zona del promontorio del Gargano è il Camping Internazionale Manacore, più modesto ma ugualmente ottimo per i nostri cani è l’Alimini Smile Village di Otranto ed infine molto aperto per quanto riguarda l’ammissione di cani c’è il Camping Residence Atlantide di Monopoli.

Ma passiamo a menzionare i campeggi d’Italia dove i cani sono ammessi e situati nelle regioni dove è possibile godere dei paesaggi di montagna più belli; parliamo quindi di Trentino Alto-Adige, Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.
Partiamo col menzionare l’ottimo Camping Residence Corones di Rasun di Sotto in provincia di Bolzano dove oltre ad avere la compagnia dei vostri pelosi e fedeli amici a quattro zampe sarete immersi in uno scenario da favola vista la prossimità delle Dolomiti; anche il Camping Azzurro di Pieve di Ledro è perfetto se amate la montagna ed in particolare il lago.

Situato a due passi dal Lago Maggiore c’è l’omonimo Camping Village Lago Maggiore nella località di Dormelletto a 3 chilometri dalla storica Arona, mentre se oltre alla montagna amate anche il buon cibo ed il buon vino vi invitiamo a dare un’occhiata al Camping Sole Langhe di Barolo.
Se amate l’alta quota questi due campeggi in Val d’Aosta fanno per voi, sono il Grandes Jorasses ed il Green Park rispettivamente situati a Courmayer e La Salle.
Infine per chi vuole stare molto più agiato fra un gran numero di servizi c’è il Camping Village Villa Garuti di Padenghe sul Garda circondati da 3 antichi castelli che affacciano direttamente sul lago più grande d’Italia.

Se avete intenzione di fare qualche ricerca più approfondita vi consigliamo di recarvi su un portale che raggruppa per regione tutti i campeggi d’Italia che accettano animali e cani; i migliori a nostro avviso sono Campeggi.com e TopCampings.it.
Qui potrete cercare il camping giusto anche in altre regioni e sfruttare i motori di ricerca interni per filtrare i risultati nel modo a voi più consono.
Buona ricerca!