Carnet Voli Alitalia Nazionale

Carnet Voli Alitalia Nazionale

15 Agosto 2016 0 Di gnius

carnet-italia-alitalia

I carnet Italia di Alitalia

Alitalia offre due tipi di carnet per chi viaggia spesso sulle tratte nazionali, Sardegna esclusa, con dei pacchetti da 6 biglietti a 109€ l’uno da usare entro 6 mesi, oppure un pacchetto da 12 biglietti a 99€ l’uno da usare entro 12 mesi.

Il carnet voli Alitalia dedicato alle tratte nazionali si chiama Carnet Italia.

A chi sono rivolti i Carnet Alitalia Italia

Di solito usa il carnet voli italia chi ha affari in diverse città Italiane molto distanti tra loro, dove il costo del viaggio in aereo, sia come spesa economica che come tempo di viaggio, ha un impatto molto importante sul suo lavoro.

Ecco quindi che avere un set di biglietti sempre pronti diventa una necessità importante.

La comodità di avere un biglietto sempre pronto, e con una telefonata prenotare un posto nelle file anteriori, permette di programmare l’attività lavorativa senza intoppi.
Un vantaggio enorme per chi lavora o fa affari in giro per l’Italia.

Per quali tratte conviene il carnet voli Italia

Sicuramente conviene per le tratte più lunghe, come la Milano Catania o Milano Bari, e per quelle tratte che collegano il nord al sud.

Dato che i costi dei biglietti aerei dipendono dalla lunghezza del volo e dal giorno della settimana, più il volo è lungo più conviene l’uso dei carnet, se si parte sempre di lunedì mattina allora conviene l’uso del carnet.

Ecco perché per le tratte più lunghe e costose come la Milano Catania, o come Bari Bologna, chi viaggia spesso preferisce acquistare un carnet da 12 biglietti anziché comprare ogni volta un biglietto nuovo.

Per quali tratte non conviene il carnet voli Italia

Il carnet voli Italia Alitalia diventa oneroso per quelle tratte medio corte, come Roma Venezia o Bari Roma, in cui il costo del biglietto (anche al di là delle offerte) è molto più basso di quello presentato nei carnet.

Anche chi deve viaggiare tra le città servite dalle ferrovie ad alta velocità non usa i carnet voli perché a parità di costo del biglietto il treno ti porta in centro città, a differenza dell’aereo che prevede sempre un tempo di trasferimento dall’aeroporto al centro cittadino spesso più lungo di 30 minuti.

Senza aggiungere che chi viaggia spesso per lavoro di solito considera il tempo di viaggio come tempo perso, e mentre sul treno è possibile lavorare comodamente sul pc e usare internet sull’aereo diventa impossibile.