Catalogo Inverno Neve Iperclub

Catalogo Inverno Neve Iperclub

29 Ottobre 2014 0 Di gnius

660743-http---www.altabadia.it-it-inverno_altabadia.htm Partono a dicembre le offerte della prossima stagione invernale di Iperclub, il tour operator che attraverso alcune partnership con negozi ed esercizi commerciali permette agli utenti di ottenere coupon per vacanze a prezzi vantaggiosi. Chi ama la neve e lo sci può trovare interessanti proposte nel catalogo dell’azienda, vacanze in strutture ricettive situate nelle principali località turistiche dell’arco alpino, come Livigno, Pila e Marilleva.

Con Iperclub, raccogliendo i punti in rivendite, ristoranti, supermercati convenzionati o acquistando dei carnet-soggiorno si possono visitare i più bei borghi montani italiani anche gratuitamente (in bassa stagione ed escludendo spese come l’iscrizione al club, gli intrattenimenti offerti durante il soggiorno o le pulizie) o, in alta stagione, a prezzi fortemente scontati. Nel catalogo invernale di Iperclub sono inserite strutture ricettive (alberghi e residence) direttamente gestite dal tour operator e adatte alle esigenze di una clientela variegata.

 

Collegata a comprensori come quelli di Madonna di Campiglio e di Folgarida sull’Adamello, Marilleva, nel comune di Mezzana, è una stazione sciistica moderna e dotata di oltre sessanta chilometri di piste e di trentaquattro impianti, meta ideale per chi vuole imparare a sciare (la maggior parte dei tracciati sono facili) o praticare lo sci e l’alpinismo. Questa zona è nota anche per i piatti tipici che nascono dalla tradizione contadina propria della val di Sole fino a un recente passato: dopo una giornata passata sulle piste i visitatori potranno assaporare specialità della cucina montana particolarmente gustose come la polenta rostida, i “monchi” (gnocchi di polenta guarniti con formaggio tipici di questa zona), i “capelazi” (ravioli ripieni di ricotta, tra i latticini più noti del Trentino) e la produzione casearia.

In Valtellina gli appassionati di sport invernali hanno a disposizione il vasto comprensorio di Livigno in cui praticare diverse attività, dallo sci nordico al freeride fino al winter mountain bike. Una zona che offre non solo un’ampia offerta a livello sportivo, ma anche intrattenimenti e divertimento per ogni fascia di età. Gli amanti della buona cucina potranno trovare molte specialità tipiche tra cui non possono essere dimenticati la bresaola, salume apprezzato a livello internazionale, il bitto, latticino prodotto nei pascoli di queste valli, i pizzoccheri, primo piatto farcito con verze e il già citato bitto, o gli “sciatt” frittelle ripiene di formaggio.

Una delle località più rinomate della Valle d’Aosta è sicuramente Pila, stazione che unisce la bellezza del paesaggio e l’efficienza degli impianti all’organizzazione di eventi di richiamo per tutta la stagione invernale. Qui sono presenti strutture particolari, come il Fan park Chacard in cui è possibile effettuare divertenti discese con gonfiabili. Sulle tavole valdostane non mancano mai la fontina, il formaggio tipico di questa regione, le saporite zuppe che mescolano prodotti come verdure e carne (la “seupa de grì” con le costine di maiale o quella valpellinentze che viene passata al forno), la fondue a base di formaggio fuso e le tegole di Aosta, un dolce fatto con le mandorle.