Cosa fare ad Halloween a Dublino

Cosa fare ad Halloween a Dublino

22 Settembre 2016 1 Di gnius

Halloween a Dublino

La festa di Halloween a Dublino è una festa molto importante, molto grande e molto famosa.
Si intrecciano in questi giorni la festa per Bram Stoker, il famoso scrittore autore di Dracula, il tradizionale Samhain, e la più popolare festa di Halloween tutte negli stesso giorni.

Se siete a corto di idee per halloween e cercate un posto per passare un weekend da paura allora Dublino è la meta che cercate!

Festeggiare halloween a Dublino

Pochi sanno che Halloween è una festa Irlandese, o scozzese ma siamo cmq lì vicino per lingua e luoghi, e deriva dalla festa del Samhain, che in Gaelico si pronuncia Sow-in, in cui si festeggia l’inizio dell’inverno.
La leggenda narra che nella notte tra il 31 e l’1 i vivi possono superare la barriera che separa i morti e i morti possono superare la barriera che separa i vivi.

Per questo nella settimana che precede Halloween vengono organizzate delle passeggiate “spiritiche”, ovviamente in costume, al Marlay Park nel tardo pomeriggio fino all’inizio della notte, dove troverete spiriti e fantasmi che aleggiano nella strana e tetra nebbia del parco!

Salutati gli spettri si va a O’Connel Street per vedere la parata di carri e bande in maschera che si conclude poi a Temple Bar.

Se andrete a Dublino anche qualche giorno prima non perdete la festa per Bram Stoker, in cui vedrete centinaia di vampiri sfilare per i vicoli della città!

Affittare costumi halloween a Dublino
halloween zucche

Se pensiamo all’Italia diremmo “E dove li trovo i costumi per Halloween?”
Li trovate qui:
The Costume Shop, è un negozio che sta a una cinquantina di km da Dublino, ma si può acquistare online, mettendosi d’accordo con l’albergo si possono far spedire i costumi direttamente lì!

Se volete provarli ci sono 2 negozi di costumi, uno vicino all’aeroporto, è lo Sparkle Costume, mentre nella città di Dublino c’è il Costume Corner, su Wilton Terrace street.

Costume Corner invia i vestiti anche in giornata, quindi anche qui potete comprarli online e farveli mandare comodamente in albergo, il tutto prima di partire!

Eventi halloween a Dublino

halloween zucche

foto di: https://www.flickr.com/photos/avenefica/

C’è da ricordare che questa festa è molto importante in tutta l’Irlanda  e ci sono un sacco di eventi in tutto il paese, per farvi un’idea più precisa ne abbiamo parlato proprio qualche giorno fa su le città d’Irlanda e Halloween.

Se volete iniziare a vivere la festa nelle case dell’orrore Farmaphobia è quello che fa al vostro caso, per Halloween preparano eventi e percorsi speciali con attori truccati da specialisti dell’horror.
E vogliamo parlare di Castelli Infestati? A Malahide, pochi km a nord Dublino c’è il famoso Castello di Malahide, che per Halloween si tinge di toni scuri e dove potete sentire il rumore delle catene dei fantasmi!

Come vi avevamo anticipato c’è anche il Bram Stoker Festival, dove ogni sera troverete eventi speciali, concerti e spettacoli tutti dedicati al Re dei Vampiri.

Se invece volete girare per la città vestiti in maschera sappiate che tutti, e dico tutti, i Pub del centro organizzano feste a tema, con concerti a tema, bevande a tema, cibo a tema, quindi girando tra Grafton Street e College Green troverete un’infinità di Pub grandi e piccoli pronti per festeggiare la notte di Halloween!