Cosa Fare in un Weekend a Roma

Cosa Fare in un Weekend a Roma

10 Marzo 2015 0 Di gnius

offerte-weekend-roma Vedere almeno una volta nella vita Roma è d’obbligo. Città dalla storia millenaria è spesso definita come la città eterna o caput mundi. Se cercate una città per trascorrere un weekend fra strade ricche di storia e bellezze culturali, allora non potete non prendere in considerazione la capitale d’Italia. Bisogna partire dal presupposto che in un weekend è praticamente impossibile visitare tutti i musei o i luoghi di maggiore importanza, tuttavia un fine settimana è più che appropriato per effettuare una stupenda gita per le strade della città e visitare qualche galleria d’arte o monumento.

Gli itinerari possibili sono molteplici, tuttavia uno che vi consigliamo parte da Piazza Venezia, praticamente il cuore di Roma, in cui confluiscono cinque importantissime strade della capitale fra cui Via dei Fori Imperiali, famosa appunto per essere la culla dei resti delle antiche piazze romane e Via del Corso, centro nevralgico dello shopping a Roma. Da Piazza Venezia e da queste due principali vie potrete poi recarvi verso siti come il Colosseo, il Campidoglio, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza di Spagna e molti altri luoghi ancora. Dunque programmate bene il vostro itinerario in anticipo in modo da poter vedere ogni luogo di vostro interesse. Se quello che cercate non è solo una semplice gita, Roma è anche la casa di tantissimi musei fra cui vi consigliamo Galleria Borghese e la Pinacoteca Vaticana facente parte dei Musei Vaticani.

Che stiate cercando un weekend all’insegna dell’arte, del divertimento o del relax, Roma fa al caso vostro. Dunque recatevi online e date un’occhiata alle offerte di alloggi a Roma. Buon weekend!