In Danimarca per un Natale Artico

In Danimarca per un Natale Artico

12 Dicembre 2014 0 Di gnius

Denmark, Copenhagen, Nyhavn at Christmas.Il bianco Natale è un sogno di grandi e piccini e, trascorso in una delle terre del Nord Europa, ha senza dubbio un altro sapore.

Durante il pranzo di Natale è impossibile non trovare in tavola il maiale arrosto con contorno di patate bollite e di cavolo rossoo il paté di fegato servito con pancetta e funghi.

Durante una visita in Danimarca, ci si può fermare in uno dei numerosi pub o locali che s’incrociano in tutte le città e i borghi, dove si possono gustare le bevande alcoliche natalizie tradizionali. La più famosa, forse, è la cosiddetta birra di Babbo Natale, la Julbryg, ma chi non ama la birra può provare il schnapps, un’acquavite tipica di queste latitudini, bevuta soprattutto a Natale, dalla forte gradazione alcolica.

Le offerte di viaggi di Natale in montagna su Gnius Natale. Tante altre idee regalo!

Tutto questo è possibile passeggiando per le vie di Copenaghen, la capitale danese dai mille colori e dalle mille luci natalizie che si riflettono sul porto: il centro storico è particolare e non può mancare una visita al bellissimo palazzo Reale, residenza di monarchi, o alla Sirenetta, simbolo della città.
Ma non c’è solo Copenaghen in Danimarca: durante le feste di Natale sono molto belle da visitare anche Aalborg, che gode di un panorama senza eguali sul Limfjord. Qui, la particolarità sono le casette colorate di mille colori nel centro del paese ma, più di tutte, è imperdibile una visita nella bellissima e fiabesca Odense, città di Hans Christian Andersen dove, tra i vicoli incantati, spunta il castello di Egeskov.
Gli amanti dei manieri non possono perdere una visita alla città di Hillerød, dove si trova il castello di Frederiksborg, nel cuore della città, oppure Kikhavn, un piccolo villaggio di pescatori dove è possibile visitare le tipiche case con il tetto in paglia che si affacciano sul mare.

Il Natale in Danimarca è, quindi, una fantastica e imperdibile esperienza, un viaggio da fare almeno una volta nella vita anche perché, grazie ai numerosi collegamenti aerei, è piuttosto facile da raggiungere.