Egitto – Sharm el Sheik

Egitto – Sharm el Sheik

26 Novembre 2014 0 Di gnius

sharm-el-sheikFondali marini dalla bellezza indescrivibile, divertimenti, possibilità di interessanti escursioni, clima ottimo in tutti i mesi dell’anno. Queste sono soltanto alcune delle caratteristiche di Sharm el Sheikh, che fanno di questa località egiziana una delle mete ideali per le vacanze.

Il crescente sviluppo turistico di questo luogo collocato nella parte meridionale della penisola del Sinai ha avuto inizio a partire dagli anni Sessanta. E da allora si può dire che questa crescita non si sia più fermata: Sharm el Sheikh attira sia d’estate che d’inverno viaggiatori che arrivano da ogni parte del mondo. Ad attirarli è anzitutto il mare che questa perla dell’Egitto vanta.

Abbracciata da un vasto deserto, Sharm el Sheikh si affaccia su delle acque cristalline abitate da una grandissima varietà di specie marine. Soprattutto, a stupire è la ricchezza della barriera corallina del Mar Rosso, che porta a Sharm el Sheikh sommozzatori ed ecoturisti.

Le immersioni alla scoperta dei fondali ricchi di pesci e coralli rappresentano una delle attrazioni principali, ma non di certo l’unica. Attraversare il deserto in sella ad un cammello, rilassarsi davanti ad un tè beduino, esplorare il Canyon Colorato del Sinai, cenare in una tenda beduina, fare un giro tra le meravigliose dune e falesie egiziane sono cose che solamente a Sharm possono farsi. Si tratta di piccole ma emozionanti esperienze che tutti dovrebbero provare.

Alle bellezze naturali vanno poi ad affiancarsi quelle culturali. Anche se Sharm è rinomata più per le spiagge ed i divertimenti, non bisogna dimenticare che il Monte Sinai costituisce uno dei luoghi più importanti per ebrei, cristiani e musulmani, attorno al quale si sviluppano monumenti religiosi particolarmente significativi. Chiese e monumenti da visitare sono quindi una valida alternativa per quanti rifuggono dalla mondanità.

Mentre per chi desidera divertirsi, Sharm offre un numero incalcolabile di opzioni. Brulicante di locali di intrattenimento ma anche di botteghe e negozi in cui fare shopping, è quindi una destinazione che mette d’accordo più categorie di viaggiatori, senza mai deluderli.

E non dimenticate di spedire le cartoline ai vostri amici e ai vostri cari, e se volete farli rodere dall’invidia ricordate di mettere come mittente: “Una foto dal Paradiso, Sharm El Sheick , codice postale 46619”

 Idee per soggiorni di Natale e Capodanno su Gnius Natale. Clicca qui!