Epifania sulla Neve

Epifania sulla Neve

28 Dicembre 2015 0 Di gnius

epifania-sulla-neveL’inverno è ufficialmente arrivato e con esso un bel carico di freddo.
Per chi vive in città questa può rappresentare l’occasione di recarsi nelle località d’Italia situate a maggiori altitudini per poter poi andare a sciare in quelle valli Alpine che il mondo ci invidia.
In questo articolo vi presenteremo quelle che sono le migliori destinazioni per poter passare un ponte dell’Epifania sulla neve perfetto per qualunque tipo di turista, dallo sciatore a chi ama il relax totale.

Sono tantissime le località di montagna italiane o confinanti col nostro Paese che possono rappresentare una perfetta cornice per le vostre vacanze nel ponte dell’Epifania.
Le località più rinomate ovviamente per via della loro importanza a livello turistico avranno dei costi per alloggiare maggiori rispetto a quelle meno conosciute.
Tuttavia in questo articolo abbiamo trovato per voi le località innevate italiane col miglior rapporto qualità-prezzo negli hotel e nei servizi come gli skipass.

Partiamo con la regione top per quello che riguarda trascorrere una vacanza sulla neve anche per l’Epifania: il Trentino Alto-Adige.
Interessanti le offerte se volete recarvi nella splendida Val di Sole.
In particolare molto interessanti sono le offerte per chi volesse recarsi nella cittadina di Mezzana, situata nei pressi del comprensorio sciistico di Marilleva, un vero paradiso per lo sciatore e l’amante della natura in generale.

Anche Dimaro, piccola cittadina in provincia di Trento di poco più di 1200 abitanti, può essere la località giusta per essere vicini ai comprensori sciistici più attrezzati delle Dolomiti stando anche molto vicini alla bellissima (ma molto più cara..) Madonna di Campiglio!

Spostiamoci in Lombardia, precisamente a Livigno, una delle località ‘sempreverdi’ a livello turistico per un ponte dell’Epifania e si rivela anche una perfetta meta se viaggiate con tutta la famiglia, quindi in presenza anche di bambini.
Qui troveranno non solo strutture nel caso vogliano imparare a sciare grazie ad esperti istruttori con la compagnia di altri bambini, ma potranno essere accolti anche negli attrezzatissimi centri ricreativi.

Ma se la neve è l’elemento a cui volete abbinare la vostra vacanza dell’Epifania, il Trentino o la Lombardia non sono le sole regioni perfette per questo tipo di soggiorno, pensate anche al Piemonte!
Località come Sestriere sono vere e proprie metropoli con tutte le comodità presente in esse ma circondate da migliaia di chilometri quadrati di neve per regalarvi ore di sano divertimento sui vostri sci o sullo snowboard.

epifania-sulla-neve-2

Per chi invece abita più al sud recarsi fino nella regione Alpina per il ponte dell’Epifania può risultare molto scomodo, allora ecco qui che la scelta deve ripiegare sulle città della catena Appenninica.
Cittadine come Pescasseroli o Roccaraso, sono alternative low cost che non hanno nulla da invidiare alle più ‘blasonate’ mete turistiche alpine!
Queste località fra l’altro sono perfette per chi con gli sci si appresta a fare i primi passi, visti i pendii molto più dolci ed i comunque numerosi impianti di risalita.

Leggete anche i nostri articoli riguardanti i periodi più economici per fare un vacanza sulla neve risparmiando il più possibile sull’hotel e troverete altri spunti su dove passare le vostre vacanze sulla neve!

Il Periodo Più Economico per una Settimana Bianca in Val Gardena
Il Periodo Più Economico per una Settimana Bianca a Ponte di Legno
Il Periodo Più Economico per una Settimana Bianca a Roccaraso