Halloween in Transilvania

Halloween in Transilvania

7 Ottobre 2014 0 Di gnius

Quale luogo migliore, per trascorrere la festa di Halloween più spaventosa di sempre, che la Transilvania? In occasione della notte delle streghe, l’attesissimo 31 ottobre, perchè non regalarsi un viaggio nella terra di Dracula per vivere un’esperienza da brividi in un luogo tenebroso quanto affascinante? Approfittate del ponte del 1 novembre, per partire alla volta di questa particolare regione nell’area centro occidentale della Romania. Sono tanti i luoghi della Transilvania da visitare: a cominciare dalla capitale della Romania, Bucarest, abbracciata dai monti Carpazi e ricca di attrattive come il centro storico della parte vecchia, molto caratteristica e ricca di botteghe, antichi palazzi e case in legno.

DCF 1.0In occasione della festa di Halloween potrete rivivere in Transilvania la leggenda del temuto Vlad Tepes, meglio noto come il Conte Dracula, visitando la città nella quale è nato, Sighisoara, dove potrete scoprire la sua casa natale. Come dimenticare poi il noto ed austero castello di Dracula, nella cittadina di Bran: potrete visitare questo e diversi altri castelli e torri decisamente inquietanti e ricche di storie. Tra gli altri luoghi da non perdere il monastero di Snagov, a poca distanza da Bucarest, dove avrete la possibilità di scoprure la tomba di Vlad Dracul e la cittadina di Cluj, dove visitare il castello degli Hunyadi.

Raggiungere la Transilvania è pratico e poco dispendioso: sono numerosi i voli di linea, compresi molti low cost, in partenza dalle principali città italiane con destinazione Bucarest. Il viaggio dura poco più di due ore e una volta arrivati in Romania, potrete spostarvi comodamente in treno alla volta dei luoghi più caratteristici della Transilvania dove trascorrere il 31 ottobre. Con un viaggio in Transilvania in occasione di Halloween 2014, renderete davvero speciale, unica e davvero emozionante, la festa più macabra dell’anno.