Il Cammino di Santiago di Compostela

Il Cammino di Santiago di Compostela

19 Giugno 2015 0 Di gnius

IL CAMMINO DI SANTIAGO2Il Cammino di Santiago di Compostela è un pellegrinaggio che mette alla prova lo spirito ed il corpo a tutti gli effetti e a tutte le età.

Questo cammino si compie per recarsi in visita in un luogo sacro, questo viaggio può essere fatto in vari modi, ma un tempo si praticava solamente a piedi, ma nulla vieta di poterlo fare ancora tutt’oggi.
Scegli il percorso più congeniale alle tue capacità, organizza il tuo viaggio con le associazioni o cerca voli e hotel per non avere problemi per viaggiare e dormire.

Perchè scegliere questo viaggio?
Tra le ragioni più valide ci sono il percorso di fede e di solidarietà con il prossimo, affrontare il Cammino di Santiago è un viaggio che si fa con il minimo indispensabile per quanto riIL CAMMINO DI SANTIAGO3guarda le comodità a cui siamo abituati oggi e si può condividere con il prossimo questa esperienza, un puro atto di fede. Un viaggio con e verso la propria spiritualità ed il proprio Io che può o no essere condiviso con gli altri pellegrini, sia come crescita spirituale che come sostegno di giuda.

Altro motivo è la passione per il trakking, l’amore per la nutura e la storia, infatti si passa attraverso dei paesaggio veramente suggestivi. Questo viaggio si può fare anche con la bicicletta.

Atto di fede o amore per la natura: un’esperienza che colma ed evolve l’anima e il corpo. Provatela!