In Vacanza a Praga – Le Offerte Viaggi

In Vacanza a Praga – Le Offerte Viaggi

24 Marzo 2015 0 Di gnius

offerte-viaggi-praga Praga è senza dubbio una delle capitali europee più caratteristiche ed amate dai turisti. Vediamo dunque e quali sono le attrazioni più famose, e quelle per le quali una visita è assolutamente d’obbligo.

Una visita d’obbligo va fatta al Ponte Carlo, che oltre a collegare la Città Vecchia con quella Nuova ed ospitare molte statue barocche, è un punto di riferimento per bancarelle tipiche ed artisti di strada. Altri due punti nevralgici della capitale ceca sono le piazze principali ovvero Piazza San Venceslao e Piazza della Città Vecchia, la prima che è il luogo più importante dello shopping e della vita notturna, e la seconda dove è possibile ammirare la varietà delle architetture dei vari periodi storici che Praga ha vissuto e il famoso Orologio Astronomico. Da questi siti chiave della città poi è possibile raggiungere altri luoghi da visitare come ad esempio il Castello, Santa Maria di Tyn, la Porta delle Polveri o il palazzo in stile decostruttivista noto come Casa Danzante.

Praga non è particolarmente cara come città, ma la centralità dell’albergo influisce molto sulla variazione del prezzo per notte oltre che al numero di stelle ovviamente. Di media nel periodo estivo una camera doppia in un 3 stelle costa intorno alle 70-80€. Se volete risparmiare qualcosa in più vi consigliamo di programmare la vacanza a Praga per tempo in modo da avere i biglietti aerei al minor prezzo possibile.