Le Cose Indispensabili da Avere in Valigia Quando Si Parte

Le Cose Indispensabili da Avere in Valigia Quando Si Parte

25 Maggio 2016 0 Di gnius

Cose-Indispensabili-da-Avere-in-Valigia32

 

Credo che tutti ci poniamo il dubbio di aver preso tutto e messo in valigia tutto l’occorrente per il nostro viaggio.

Quante volte facciamo mente locale per rivedere l’elenco delle cose che abbiamo messo in valigia e a volte nonostante tutto ci dimentichiamo qualcosa.

Ma esisterà una tecnica per non dimenticare nulla al caso? Chissà, a volte basta fare una bella lista e spuntarla al momento di riporre il tutto in valigia.

Per iniziare bisogna pensare alle cose da prendere per necesità in step di utilizzo, così almeno le cose principali le avremo.

Io faccio così!

Cose-Indispensabili-da-Avere-in-Valigia-1

 

Setp 1 – Intimo

Mutande, calzini, reggiseno se necessario, canottiera a seconda della stagione, uno per giorno di soggiorno.

Se partite per il mare bisogna preparare anche i costumi, il pareo, le ciabatte e i teli da mare.

 

Step 2 – Dormire

Pigiama e pantofole, io non so perchè ma sono le cose che si dimentica quasi sempre di mettere in valigia, chissà perchè?

Forse perchè pensiamo solo a divertirci e non pensiamo a riposrci, il nostro inconscio oscura questa necessità del sonno, il vacanza ci si diverte sempre.

 

Step 3 – Vestiti e scarpe

Qui si scatena l’inferno, c’è una netta differenza tra uomo e donna, mi raccomando non è necessario portarsi l’armadio il più delle volte facciamo solo viaggiare i vestiti senza indossarli tutti.

Allora perchè portarsi tutto questo peso dietro? Se state pochi giorni ottimizzate e ponderate lo spazio della valigia, se viaggiare con Ryanair la valiggia è piccola, sarete costretti ad imbarcarla altrimenti.

Comunque bisogna pensare a magliette o camice, maglione se necessario, pantalone o gonna. Giacchetto o capotto per partire e soprattutto per coprirvi dal freddo, eventualmente sciarpa, capello e guanti.

Mi raccomando se andate all’estero e la linga non è il vostro forte non dimenticate di mettere in valigia Iconspeak, questa T-Shirt vi aiuterà a comunicare con chiunque.
Per le scarpe la restrizione dello spazio è ancora più alta, anche perchè le valige hanno un limite di peso da mantenere.

 

Cose-Indispensabili-da-Avere-in-Valigia-2
Step 4 – Beauty Case

Bisogna controllare che nel nostro beauty ci sia lo spazzolino da denti, il dentifricio, la spazzola per i capelli, profumo e deodorante.

Solitamente i saponi si trovano in albergo e non necessita portarli con se, a meno che non si abbiamo delle necessità diverse come allergie per esempio.

Nel beauty solitamente potrete mettere anche qualche medicina tipo aspirina e tachipirina per scaramanzia.

 

Step 5 – Necessità varie

A questo punto si fa un punto della situazione per capire che quello che ci porteremo oltre al cellulare per capire quale cavetteria bisogna mettere in valigia.

Sicuramente il caricabatterie per il cellulare ed eventuale caricabatterie per la macchina fotografica.

Ricordate se doveste andare in paese con voltaggi di corrente diverse avrete necessità del trasformatore di corrente, come per esempio in Inghilterra o in America.

Preparate tutto sul letto e poi mettere tutti in ordine in valigia e fate il controllo finale nella speranza di non essersi dimenticati nulla.

Mi raccomando se viaggiate in aereo preparate già in una bustina le cose liquide che vi portate, non dimenticate che la quantità massima di liquido per bottiglia è 50 ml, e mettete a portata di mano, così per il check-in sarete subito pronti.

Non portate cose più grandi ve le butteranno!