Le Spiagge Più Belle a Dubrovnik

Le Spiagge Più Belle a Dubrovnik

12 Aprile 2016 Off Di gnius

dubrovnik_spiagge_piu_belle_1

 

Dubrovnik una delle città della Croazia situata sulle coste del Mar Adriatico.

Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO per il suo centro storico di particolare bellezza, definita infatti “perla dell’Adriatico”.

La Croazia è una meta estiva molto in voga e Dubrovnik è una della località marinare più belle e le spiagge più ambite della costa adriatica.

Dubrovnik è protetta da varie isole che ha fatto dato a questa costa una protezione contro i pirati e la natura stessa come i venti forti del mediterraneo.

Le isole dell’arcipelago di Dubrovnik sono la meta perfetta per escursioni giornaliere, molte isole sono collegate a Dubrovnik con dei traghetti quotidiani.

La zona di Dubrovnik fa parte delle isole Elafiti, piena di scogliere, di promontori meravigliosi da scoprire.

Le isole Elafiti sono spesso considerate una perla per i turisti e gli abitanti di Dubrovnik, le bellezze naturali ancora intatte come le spiagge con il mare blu cristallino e la bellezza dei pini marittimi.

Ci sono spiagge di ogni tipo da quelle fatte di ciottoli, a quelle sabbiose, più adatte a bambini ed alle famiglie. Ma anche spiagge in meravigliose calette riparate, ideali per una romantica fuga.

Comunque le spiagge sono accessibili a piedi, in macchina o per mare con la barca.

dubrovnik_spiagge_piu_belle_03

Tante spiagge bagnano Dubrovnik e ce ne sono molte di famose e le più belle sono la Spiaggia Copacabana, Spiaggia Buža, Spiaggia Lopud – Šunj, Spiaggia Cava, Spiaggia Banje, Spiaggia San Jakov e Spiaggia Lokrum.

Spiaggia Copacabana è situata a Lapad, ideale per il divertimento di tutta la famiglia. 0

La spiaggia è formata da ghiaia con zone di cemento e il mare è poco profondo, ideale per le famiglie con bambini piccoli.

Potrete rilassarvi e godere dello splendido scenario naturale dell’isola di Daksa e divertirsi con numerosi sport acquatici come noleggiare un kayak e andare ad esplorare il mare della penisola.

La spiaggia è molto attrezzata, si possono praticare molti sport tra cui la pallavolo, scivoli d’acqua di grandi dimensioni, parapendio, banana e tubi, sci d’acqua e varie altre attività.

La spiaggia Copacabana è anche attrezzata per l’accesso alle persone con disabilità.

La sera i bar della costa si trasformano in attraenti locali notturni dove si riuniscono un gran numero di giovani, merita proprio di godere di questa opportunità e trascorrerci una piacevole vacanza.

Altra spiaggia da visitare è la spiaggia Buža, un luogo bellissimo e particolare, la spiaggia si trova ai piedi delle mura della città di Dubrovnik.

Buža è la spiaggia degli innamorati ideale per le coppie giovani, infatti questa spiaggia non è adatta alle famiglie con bambini piccoli, persone di una certa età, persone disabili o invalidi a causa della strada per raggiungere la spiaggia, piene di rocce.

Inoltre non essendoci alberi è molto battuta dal sole, ma è attrezzata con un bellissimo bar, dove di giorno si posso fare pause rinfrescanti e dissetanti e la sera si trasforma in uno dei luoghi più romantici della città.

Spiaggia di Šunj a Lopud (Mezzo) è un’altra delle spiagge più belle di Dubrovnik.

Un’isola piccola con una spiaggia formata da sabbia fine e l’acqua è poco profonda ideale per famiglie con bambini.

L’isola sembra un paradiso, non c’è traffico e si può utilizzare le Golf Car per spostarsi sull’isola, come un vecchio telefilm degli anni 80 Fantasilandia.

Intorno alla spiaggia c’è una pineta molto bella e potrete goderne a pieno durante le giornate di mare per rifocillarvi e passeggiare un pochino all’ombra.

 

dubrovnik_spiagge_piu_belle_01

 

Spiaggia Cava è un’altra spiaggia molto bella da vedere, si trova vicino alla Spiaggia Copacabana, anche questa spiaggia è formata da ghiaia e ha un panorama bellissimo, la vista delle Isole Elafiti.

La costa Dubrovnik è ricca di spiagge di nudisti, magari se non gradite questo tipo di balneazione sarà meglio controllare bene dove andare a prendere il sole.
Altra spiaggia è quella di Banje, anche questa formata da ghiaia e si trova vicino le mura della città da dove si può godere di una vista dell’isola di Lokrum veramente mozzafiato.

Questa spiaggia e ben attrezzata infatti è possibile noleggiare le sdraio e gli ombrelloni, le biciclette, e anche fare sport acquatici come il jet-ski e il parapendio.

Da qui si può godere di un tramonto bellissimo e poi andare a divertirsi per tutta la serata e la notte poichè la spiaggia si trasforma in un luogo ideale per il divertimento.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”27″ gal_title=”Le Spiagge più belle a Doubrovnik”]

 

La Spiaggia San Jakov è una delle spiagge più ricercate della città, si trova ad un chilometro da Dubrovnik, ad un angolo appartato dei piedi della chiesa di San Jakov.

Questa spiaggia è formata da sabbia e ghiaia e per arrivarci bisogna fare numerose scale dietro l’albergo Argentina, molto bella, ma solitamente è frequentata da giovani aiutanti e pieni di energie.
La spiaggia non è attrezzata per disabili.

In questa spiaggia si possono noleggiare kayak per esplorare la costa e non solo, si possono praticare tanti altri sport acquatici.

Se, invece si preferisce una vacanza tranquilla, si possono trascorre giornate in pace sulla sdraio sotto l’ombrellone e godere della splendida vista del mare cristallino di Dubrovnik, fare una passeggiata sull’isola di Lokrum, dove c’è una spiaggia molto rinomata o rinfrescasi in un bar e godersi il relax delle vacanze estive.

 

Queste spiagge meritano proprio di essere visitate, bisogna organizzare subito una bella vacanza a Dubrovnik, pronti per scegliere la soluzione migliore, allora prenota subito la tua vacanza non perdere l’occasione per le offerte migliori.