Le Vacanze Estive alle Mauritius

Le Vacanze Estive alle Mauritius

4 Maggio 2015 0 Di gnius

vacanze-estive-mauritiusFra le mete esotiche per le vacanze estive più ambite dai viaggiatori si possono sicuramente annoverare le Isole Mauritius; situate ad oriente dell’isola del Madagascar, le Mauritius sono un vero e proprio paradiso in mezzo all’Oceano Indiano.

Nemmeno a dirlo, bianche spiagge e limpidissime acque azzurre sono l’attrattiva principale di questo magnifico stato insulare.

Le Mauritius si compongono della grande omonima isola principale e delle isole Saint Brendon e Rodrgiues e le isole Agalega, anche semplicemente note come isole Mascarene, dal nome dell’esploratore Mascarenhas che le scopri nel XVI secolo.

Così come le Seychelles e le Reunion, anche le Mauritius sono un arcipelago di atolli di origine vulcanica.

Dalle spiagge dell’isola principale infatti è visibile sullo sfondo il grande altopiano che domina ad oltre 800 metri di altezza dal livello del mare.

Come già detto la bellezza naturalistica delle Mauritius è ciò che fa gola al turista, questo fattore accompagnato dal clima esotico del luogo, praticamente caldo tutto l’anno le rende perfette anche per le vacanze estive.

vacanze-estive-mauritius-4Trascorrere le vacanze in estate alle Mauritius non significa però soltanto godersi le sue spiagge, infatti le attività da fare sul luogo sono innumerevoli.

Si potrà effettuare immersioni per godere dello spettacolo della barriera corallina, si potrà visitare il Parco Black River Gorges di Riviere Noire o le suggestive terre di Chamarèl o le Sette Cascate, oppure andare a divertirsi al Crown Lodge di Port Louis.

Quando si tratta di organizzare una vacanza in questi luoghi così esotici e particolari è bene programmare per tempo per avere disponibilità e non spendere una somma eccessiva di denaro.

Tramite il seguente link avrete accesso ai migliori hotel a Mauritius, quelli con la migliore valutazione da parte dei suoi clienti.