Le Vacanze in Estate sulla Costa della Liguria

Le Vacanze in Estate sulla Costa della Liguria

29 Aprile 2015 0 Di gnius

vacanza-estate-costa-ligureLa Liguria affascina da sempre con i suoi paesaggi dalla bellezza senza tempo e con le sue spiagge assolate e il mare limpido. Ma non solo.

Chi visita questa splendida terra non potrà non restare stregato dalla bontà della sua cucina e non potrà non divertirsi in una delle tante sagre e feste tipiche organizzate durante la stagione estiva.

La Liguria, inoltre, può vantare numerose località turistiche molto note, diventate negli anni meta di viaggiatori di ogni provenienza e di ogni età.

Anche se l’elenco delle bellezze paesaggistiche sarebbe davvero molto lungo, non si possono non citare le celebri spiagge di Alassio, i vecchi caruggi di Imperia, le ricchezze artistiche di Portofino fino al fascino senza tempo di una cittadina tanto misteriosa quanto straordinaria: Porto Venere. Guarda tutte le offerte degli hotel più centrali di Portofino e leggi le valutazione degli altri clienti su Trivago cliccando qui!

La Spezia, situata all’estremità orientale della regione, vicino alla Toscana, può essere una buona base di partenza per visitare quello che viene definito il golfo dei Poeti.

Se vi trovate da quelle parti non perdetevi la straordinaria Festa del Mare, che si svolge la prima domenica di Agosto. Anche Sestri Levante potrebbe essere una cittadina che può fare al caso vostro; guarda i costi dei pernottamenti dell’Hotel Villa Balbi!

Infine, una menzione particolare spetta alle Cinque Terre: un’area marina protetta che comprende cinque stupendi borghi.

Percorrete a piedi quella che viene definita la via dell’amore e godetevi i belvedere di Monterosso al Mare, le spiagge di Vernazza, il mare di Corniglia, i limoni di Riomaggiore e i colori di Corniglia.

Le estati liguri sono soleggiate ma non afose. Il caldo, infatti, è mitigato dalla brezza marina che spesso soffia, portando sollievo ai viaggiatori.

Anche per questo, visitare la costa ligure durante i mesi di luglio ed agosto, è ideale per chi ama il mare e vuole godersi la vita in spiaggia.

In tutte le località, sia quelle principali ma anche nei tanti piccoli borghi, il turista sarà accolto con la cortesia e la disponibilità che da sempre contraddistingue la popolazione ligure.

Chi vuole soggiornare per brevi o lunghi periodi in Liguria, non ha che l’imbarazzo della scelta: a seconda delle proprie esigenze è infatti possibile prenotare hotel, bed & breakfast ma anche campeggi e appartamenti.