Mare Limpido, Accoglienza e Risparmio – Le Vacanze Estive in Croazia

Mare Limpido, Accoglienza e Risparmio – Le Vacanze Estive in Croazia

27 Aprile 2015 1 Di gnius

vacanze-estate-croaziaLa Croazia è una delle mete migliori per trascorrere l’estate.
Grazie al suo mare limpido, alle sue bellissime spiagge, alla deliziosa cucina locale e ai suoi angoli di natura selvaggia, è perfetta sia per chi è alla ricerca di divertimento ma anche per chi non vede l’ora di riposare e abbronzarsi!

Sono molte le zone che, negli anni, sono diventate meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo, ma non si può non citare due regioni in particolare: l’Istria e la Dalmazia. Situate sulla bellissima costa croata, rispettivamente a nord e a sud, si caratterizzano per la bellezza ed il colore cristallino del mare.

Croazia-3

Scopri come passare 1 Settimana in Croazia a SOLI 148€!!

Ma non è tutto. I giovani in cerca di divertimento potranno trovare qui tutto quello che cercano: discoteche, bar e ristoranti animano la costa per tutta l’estate. Ma anche chi è interessato alle bellezze artistiche e storiche, non potrà che apprezzare cittadine come Zara o Rovigno, ricche di chiese e belvedere.

Parlando di Croazia non si può dimenticare di citare anche le sue isole. La costa croata è, infatti, una delle più frastagliate, tanto che alcune isole sono ancora disabitate! L’isola di Krk è assolutamente da non perdere, così anche come Pag o Cres. Il modo migliore per vederle tutte è noleggiare una piccola imbarcazione che vi permetta di raggiungerle tutte, o quasi. Particolarmente bello, conveniente e ben recensito è l’Hotel Pagus!

Croazia-1

 

C’è spazio anche per la spiritualità per chi si reca in Croazia. La città di Medugorje, poco distante dal confine, è sede del famosissimo santuario che, ogni anno, accoglie fedeli di molte nazionalità e in cui si respira un’aria solenne.

Croazia-2

Infine la natura. La Croazia è davvero ricca di parchi naturali, dove è possibile ammirare piante e fiori di molte specie e di incredibile bellezza, ma anche piccole cascate e altre meraviglie. Primo fra tutti questi parchi è, senza dubbi, quello dei laghi di Plitvice, situato nella regione del Quarnero. Proprio questa regione croata è una delle più ricche di boschi e di parchi dove poter pratiche trekking e altri sport all’aria aperta. Le offerte dei migliori hotel a Fiume, porto principale del Quarnero, sono visibili cliccando qui.

La Croazia vanta un’ospitalità eccellente. E’ possibile, infatti, scegliere di passare le proprie vacanze in uno dei tanti alberghi oppure nei bellissimi campeggi che sorgono proprio vicino al mare. La sera poi, la città croate, accendono i fornelli per fornire ai viaggiatori piatti deliziosi. Non perdete l’occasione di assaggiare il pesce cotto alla griglia oppure i tradizionali cevapcici, tradizionali polpettine di carne di manzo e agnello, variamente speziate.

Sono questi, e molti altri ancora, i motivi che rendono la Croazia un paese davvero unico, in cui trascorrere un’estate davvero sorprendente!