A Natale Regalatevi un Viaggio a Budapest

A Natale Regalatevi un Viaggio a Budapest

8 Dicembre 2014 0 Di gnius

budapest-nataleBudapest è una città fantastica, uno straordinario gioiello affacciato sul Danubio, meta perfetta per trascorrere un periodo di ferie.

Perchè allora non regalare una vacanza a Budapest in occasione delle prossime festività natalizie?

Un viaggio nella splendida capitale ungherese rappresenta il regalo di Natale perfetto, per sorprendere amici e parenti o, perchè no, la propria dolce metà. Si tratta di una città che ha davvero molto da offrire dal punto di vista delle attrazioni turistiche e che nel mese di dicembre si ravviva ulteriormente, con la sua magica atmosfera festiva e natalizia.

Trascorrere un periodo di vacanza a Budapest significa scoprirne i principali monumenti come il Palazzo Reale con la straordinaria Galleria Nazionale ospitata al suo interno; ma anche il Bastione e la Chiesa di Mattia, e poi i musei della Collina e gli scenografici ponti sul Danubio, per proseguire con il bellissimo museo all’aperto ammirando le rovine dell’antica città romana di Aquincum. Presente nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco sin dal 1987, Budapest a dicembre è ancora più bella, imbiancata dalla neve e caratterizzata dalla presenza del mercatino di Natale più interessante di tutta Europa, quello di piazza Vorosmartye, con una ricca serie di chalet in legno colmi di prodotti in vendita.

Vai su Gnius Natale e Guarda Altre Interessanti Offerte di Viaggi e una Miriade di Idee Regalo

Ma anche per un ricco cartellone di eventi culturali proposti lungo tutto il mese di dicembre, fino alla vigilia di Natale, che a Budapest viene chiamata Szent-este. Da non perdere poi la tradizionale Fiera di Natale, visitata annualmente da oltre 600mila persone: qui è possibile trovare prodotti ungheresi, gastronomia locale ma anche tanti eventi in programma, come concerti di musica popolare, balli e laboratori temporanei.

Insomma una città cosmopolita ricca di fascino, storia e tradizioni, che rappresenta il regalo di Natale perdetto per chi vuole vivere con grandi emozioni il mese di dicembre.