Offerte Voli Halloween

Offerte Voli Halloween

10 Ottobre 2014 1 Di gnius

Manca davvero pochissimo alla festa più amata da grandi e piccini: stiamo parlando di Halloween, la famosissima ricorrenza nata in America ma festeggiata ormai in tutto il mondo, in cui bambini mascherati bussano alle porte delle case chiedendo dolcetti e caramelle.

Dolcetto o scherzetto?” Questa è la tipica frase che viene pronunciata, e se qualcuno si rifiuta di elargire dolciumi , al malcapitato toccherà uno scherzo in piena regola! In Italia questa pratica non è ancora diventata abituale, ma ormai ogni locale, ristorante, bar e bistrò organizza serate a tema o addirittura in maschera per festeggiare l’evento. Una sorta di carnevale anticipato, in cui fioccano le offerte e si riesce davvero a divertirsi e mangiar bene a prezzi ragionevoli e convenienti.

Che amiate festeggiare questa ricorrenza oppure no, in Italia il weekend di Halloween è sempre un ottimo weekend per decidere di staccare la spina e concedersi qualche giorno di relax nel nostro bel paese oppure all’estero. Infatti, ci si può permettere di tirar tardi il venerdì sera (31 ottobre), poichè il primo novembre è la festa religiosa di Ognissanti, considerata festività nazionale. Quest’anno il primo novembre viene di sabato e lascia un po’ d’amaro in bocca per tutti coloro che lavorano dal lunedì al venerdì e che speravano in un giorno di ferie in più. Ma, muovendosi per tempo, si può ancora trovare qualche buona offerta e qualche volo economico per concedersi un weekend di completo relax.

offerte-voli-halloween

Le possibili destinazioni ed offerte

Moltissime le destinazioni low cost in Germania, con partenza da Milano e Roma ma anche da Bari e Pisa: si può volare a Brema, Dusseldorf, Amburgo e Francoforte con prezzi che variano dai 90 ai 120 euro a persona andata e ritorno, tasse incluse. Non male per bere dell’ottima birra e mangiare wurstel e crauti, che ne dite? L’Oktoberfest di Monaco si conclude proprio in questi giorni, ma in tutta la Germania non c’è assolutamente bisogno dell’Oktoberfest per degustare birre di ogni tipo e mangiare leccornie del luogo.

Anche l’Inghilterra, dove Halloween viene festeggiato con molta partecipazione, ha compagnie low cost che permettono ancora di fare qualche buon affare. Un esempio? Da Genova a Londra Stansted, con Ryanair, ci sono voli a 129 euro andata e ritorno, partendo il venerdi alle 12.30 e rientrano la domenica all’alba, alle 6.45. Per locali alla moda, colazione con pancakes e sciroppo d’acero, ne varrà sicuramente la pena.

Ma perchè allora non lasciare da parte i festeggiamenti con dolcetti, zucche e mostriciattoli per concedersi tre giorni romantici a Parigi con la propria metà? Fromages francesi, escargot, innaffiati da ottimi vini d’annata: da Milano, sempre con Ryanair, ci sono ancora voli con buonissimi orari a meno di 70 euro andata e ritorno. Da farci sicuramente un pensierino.

Ultima, ma non per importanza, l’eclettica Amsterdam, capitale olandese della libertà. Amsterdam è però molto di piùdi coffee shop e quartiere a luci rosse: la città olandese conta oltre 70 musei, tra cui quello di Vincent Van Gogh che fa il tutto esaurito quasi ogni settimana, bellissime chiese e un’enogastronomia in crescita costante. Provate ad assaggiare una bistecca del posto e vedrete che non avrà nulla da invidiare alle più rinomate bistecche danesi o argentine. Con la compagnia lowcost Transavia, da Torino, ci sono voli dal 31 ottobre al due novembre a 83 euro andata e ritorno. Si parte alle 15.45 del venerdì e si rientra domenica 2 novembre alle 13.55. Quasi due giori pieni per scoprire le meraviglie di una delle città più moderne d’Europa. Decisamente un buon halloween, non trovate?

Insomma…noi qualche idea per festeggiare alla grande il vostro Halloween ve lo abbiamo data: se ci si muove per tempo si possono ancora trovare offerte per godersi questa festa in giro per l’Europa! Buon viaggio!