Pacchetti Vacanza Mare – Caraibi

Pacchetti Vacanza Mare – Caraibi

17 Marzo 2016 0 Di gnius

santo-domingo-malecon-1La connessione tra estate e mare è innegabile, ma nei periodi in cui in Italia il mare non è godibile abbiamo la possibilità di scegliere diverse mete internazionali dove il mare ha una bellezza paragonabile a quella dei posti più belli del nostro paese, con in più quella nota esotica che senza dubbio non guasta. Scegliendo mete internazionali l’opzione migliore è quella di scegliere fra i molti pacchetti vacanze che potranno portarci in uno dei Mari più belli e ricchi di fascino del nostro pianeta il Mar dei Caraibi!

I Caraibi sono una meta ottima specialmente in questo periodo dell’anno.

I Caraibi sono formati principalmente da tre arcipelaghi di isole che si trovano compresi tra la Florida (Stati Uniti d’America) a Nord ed il continente Sud Americano (Venezuela, Colombia). Nello specifico questi arcipelaghi sono “Le Grandi Antille” di cui fa parte Cuba detta anche “la Isla Grande”, “Le Piccole Antille” e più a nord est le “Isole Bahamas”. Il clima della regione che prende il nome di Mare dei Caraibi è tropicale, con gli Alisei che spirano dall’oceano Atlantico verso il golfo del Messico. Il periodo peggiore per visitare i Caraibi è nel periodo che va settembre a novembre, che è il periodo degli uragani.

La Perla dei Caraibi e isola più grande de “Le Grandi Antille” è Cuba: nel bene e nel male rimane una delle mete più interessanti nei Caraibi.
playa-varadero
Cuba offre al turista delle spiagge stupende, l’architettura e le testimonianze della cultura spagnola, caraibica e africana. Un dovere assoluto per chi visita Cuba è quello di visitare la sua capitale: L’Avana; che sorge intorno a un porto naturale. Le case della capitale mostrano l’eredità dei colonizzatori, come i tipici i patii andalusi ed le altre tracce dei colonizzatori spagnoli. Tra le spiagge de L’Avana spicca Guanabo una delle più belle di tutta l’isola. Lungo la costa e nei quartieri della capitale come Vedado, Miramar e il famoso Melecon, si respirano gli odori tipici di questa isola gli aromi di caffè e sigaro; vale la pena ricordare che l’Avana oltre a conservare la miglior architettura coloniale del mondo è stata dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco. Inoltre nei dintorni della città è possibile visitare importanti bellezze naturali di Cuba come Guamá, la Laguna del Tesoro, il Museo di Playa e il Zoocriadero de Cocodrilos.

Sempre nelle vicinanza della Capitale si trovano la città di Matanzas e la spiaggia di Varadero. Matanzas è una città attraversata da tre fiumi; diciassette sono i ponti che collegano le varie zone della città attraverso i suoi tre fiumi. Per questa sua caratteristica di città delle acque viene detta “Venezia di Cuba”; Varadero invece è la località balneare per eccellenza di Cuba oltre venti chilometri di spiaggia e acque turchesi e poi bellezze e parchi naturali arricchiscono la permanenza in questa fantastica località balneare di Cuba.

Altra splendida meta nei Caraibi è la Repubblica Dominicana la cui capitale Santo Domingo è una città moderna e cosmopolita. Si dice che sia stata tra le prime città fondate nel nuovo mondo, quindi la sua architettura e la sua storia risalgono all’inizio dell’avventura europea nel nuovo mondo; i suoi palazzi sono antichi e bellissimi; possiede maestose cattedrali, musei, parchi e tanti altri luoghi di grande interesse storico e culturale.

Inoltre affacciandosi nel Mar dei Caraibi possiede le spiagge di sabbia fine e le acque cristalline tipiche di questo splendido mare tropicale.

A Santo Domingo non c’è solo l’arte ma una vita notturna animata e attiva in locali, club e pub anche sotterranei. La porzione coloniale della capitale, Santo Domingo appunto, è stato incluso nel patrimonio Mondiale dell’UNESCO; il distretto Malecon dove si tiene l’annuale festa del carnevale di Santo Domingo, rappresenta una vera calamita per il turista che vuole respirare il ritmo, la movida e il vero spirito dei Caraibi. Il quartiere Naco rappresenta invece il polo commerciale per gli amanti dello shopping. Per chi invece ama la vita e le attività all’aria aperta da non perdere è il quartiere di Bellavista.

Quindi sia che vogliate passare delle vacanze culturali o naturali, sia che cerchiate architettura e musei o siate invece in cerca della natura e del mare dei Caraibi Santo Domingo è la meta per voi.
Ricordate di stipulare una polizza viaggio che copra le spese mediche, visto che l’assistenza sanitaria per gli stranieri non è gratuita anzi ha costi molto elevati.


Se invece volete vivere il mare dei Caraibi e cercare di conoscere le località più belle spizzicando tra le varie isole che si trovano in questo fantastico mare, crociera è quello che cercate, vivrete il mare dei Caraibi con tutte le attrattive e le comodità di una vacanza all-inclusive!