Ponte Ognissanti con Bambini, dove andare? Cosa Fare?

Ponte Ognissanti con Bambini, dove andare? Cosa Fare?

5 Ottobre 2016 1 Di gnius

Pronti per godervi un bel ponte con la vostra famiglia? Quattro giorni favolosi per godervi le vacanze e la compagnia dei vostri bambini.

Ma dove andare? Cosa fare di bello?
Noi vi suggeriamo alcune proposte adatte ai bambini e sicuramente vi piaceranno moltissimo anche a voi.

 

ponte-ognissanti-con-bambini-1

La prima proposta per questo weekend del Ponte di Ognissanti con i bambini è il weekend da contadino.

Questa proposta è rivolta agli amanti della natura e potrete soggiornando nelle Fattorie Biologiche d’Italia gratis.

Per coloro che hanno voglia di vivere nella natura e riscoprire il piacere del lavoro manuale esiste la possibilità di scoprire le Fattorie Biologiche.

Una vera meraviglia per i bambini, imparare a conoscere la natura, gli animali e scoprire tante esperienze nuove che in città non avrebbero mai la possibilità di fare, sarà un’esperienza incredibile che racconteranno a tutti gli amici.

Scoprire tanti animali, l’orto, i frutteti e tanto altro, lavorando con l’allegra compagnia di compagni di ventura sarà divertentissimo.

Potrete raccogliere frutta o fare le marmellate, zappare l’orto, pascolare con le capre, accudire le mucche o i maiali, imparare a fare il formaggio o il vino, sarà fantastico, vi sembrerà di vivere una vita di altri tempi.

Tutte le informazioni per organizzare questo viaggio tipo potrete trovarle qui.

ponte-ognissanti-con-bambini-2

Seconda proposta per trascorrer il Ponte di Ognissanti con i bambini in modo modo suggestivo è A Bordo dei Treni d’Italia.

Pensate che bello, lasciate la macchina a casa e anche per chi solitamente guida potrà riposarsi e godersi al meglio la vacanza con la propria famiglia.

Tante tratte sono veramente affascinati e rimesse a nuovo proprio per questi eventi. infatti potrete gustarvi gli incredibili paesaggi comodamente seduti in treno sulla Genova-Casella.

Potrete organizzare l’attraversata dalle Alpi alla Sicilia, un vero viaggio alla scoperta dell’Italia.

Gli itinerari in treno proposti sono 7, tutti suggestivi e meravigliosi tra le montagne innevate, i boschi, gli antichi borghi, i vulcani e le strade contadine così incantevoli.

Gli itinerari consigliati sono la Transiberiana d’Italia, in Abruzzo; A due passi dal cielo, in Lombardia; L’Orient express delle Tre Valli, in Liguria, le Dolomiti dal Finestrino, nel SudTirolo; la Toscana Old Style; le Rotaie sulla lava, in Sicilia e la Corsa Selvaggia in Sardegna.

Scegliete la meta migliore, scoprirete mondi fantastici che non pensavate potessero esistere, rimarrete a bocca aperta per la bellezza che solo la natura saprà darvi.

ponte-ognissanti-con-bambini-3

Terza Opzione Genova, la visita della Città e L’Acquario, un paesaggio incantato.

I bambini saranno entusiasti di visitare il grande Acquario di Genova, tanti ambienti e tanti pesci da scoprire e non solo.

Potrete visitare oltre l’Acquario anche Galata il Museo del Mare, il Museo Nazionale dell’Antartide, il Sommergibile Nazario Sauro, la Biosfera e l’ascensore Panoramico.

E’ tutto bellissimo e sarà un viaggio fantastico sia per i vostri figli che per voi adulti, sarà un’esperienza indimenticabile, potrete acquistare anche i biglietti OnLine per evitare file inutili all’ingresso.

Oltre l’Acquario Genova Genova è una città bellissima ed ha molto altro da vedere, non sottovalutate la bellezza delle nostre città italiane.

ponte-ognissanti-con-bambini-4

Quarta proposta Il Castello della Spada nella Roccia.

Questo castello esiste davvero e la cosa più bella e che si trova in Toscana, esattamente a San Galgano.

Potrete organizzare una gita in Toscana alla Scoperta di Siena e d’intorni, zona meravigliosa dove potrete scoprire l’Abbazia di San Galano e l’Eremo di Montesiepi dove è custodita la spada nella roccia.

Immaginate quanto saranno contenti i vostri bambini nel vedere dal vivo questa famosa spada, un cartone animato che non rimane solo fantasia ma si trasforma in realtà, sarà fantastico per loro.

Potrete affascinarli poi con la storia del Palio di Siena e magari fare un salto alle terme li vicino per un momento di relax.

Insomma un weekend pieno di famiglia, felicità e relax, un sogno che diventa realtà.

ponte-ognissanti-con-bambini-5

Quinta proposta è l’incanto di Dormire in un Castello

Una vacanze con bambini per il Ponte di Ognissanti che sarebbe anche il Ponte di Halloween, è organizzare un soggiorno in un Castello con un festa dell’orrore per l’occasione.

Voi non ci crederete ma esiste questa possibilità, molti castelli organizzano eventi ad hoc per l’occasione, non fatevi scappare l’occasione vedere si cosa si tratta e prenotate subito i posti sono limitati in un Castello.

I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e alcune storiche dimore nei dintorni vi permetteranno di vivere questa emozione, potrete godere la bellezza delle colline piacentine e dell’Appennino limitrofo, inoltre potrete visitare i centri storici di città limitrofi, un ottimo motivo per mettersi in viaggio con la famiglia.

Altri Castelli organizzano questi eventi e sono, la Torre del Barbagianni nel Castello di Gropparello, la Casa Illica nel cuore del borgo medioevale di Castell’Arquato; la Residenza Torre San Martino nel borgo di Rivalta; il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino; il Castello di San Pietro in Cerro e il Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona e ancora molti altri.

Organizzate qualcosa di bello per i vostri bambini, pensate quanto saranno contenti di trascorrere una serata in compagnia di streghe e fantasmi, per loro sarà veramente meraviglioso.

Non vi resta che organizzare e prenotare in un posto meraviglioso, queste cinque proposte alternative per festeggiare il Ponte di Ognissanti con la famiglia e i vostri bambini sarà speciale se lo vorrete, a volte basta poco per essere felici perché perdere queste occasioni.