Questa Estate le Vacanze Passiamole presso il Gargano

Questa Estate le Vacanze Passiamole presso il Gargano

30 Marzo 2015 0 Di gnius

vacanze-estate-gargano-2Vacanza in estate al Gargano: tra mare, suggestivi borghi e bellezze paesaggistiche

Una località turistica che, non certo a caso, da sempre conquista il cuore di milioni di vacanzieri provenienti da tutto il mondo è il Gargano, terra accogliente e ricca di bellezze naturalistiche. Infatti, lo Sperone d’Italia si affaccia su un mare cristallino dove svettano archi e faraglioni pittoreschi ed ospita suggestivi borghi marinari come Vieste, Peschici e Rodi Garganico, i cui centri storici sono un caratteristico dedalo di viuzze scavate nella rupe. Fra i vari hotel presenti a Vieste vi consigliamo il Villa Agrimare, mentre a Peschici il molto ben recensito Timiama.

Altrettanto ricche di fascino sono le isole Tremiti: l’arcipelago con le sue cinque isole colpisce per la natura incontaminata e la vegetazione rigogliosa. Non meno interessante è addentrarsi alla scoperta dell’entroterra: tappe d’obbligo sono Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e la Foresta Umbra, millenario polmone verde della regione e parte integrante del Parco Nazionale del Gargano.

Vacanza in estate in Gargano: tante ottime ragioni per scegliere la Puglia

vacanze-estate-garganoComplice il clima mite di cui beneficia, questo lembo della penisola può essere scelto come meta delle vacanze tutto l’anno e, per gli amanti della tintarella e degli sport acquatici, da Giugno a fine Settembre lunghe giornate di sole accompagnate da una leggera e piacevole brezza marina attendono i turisti. Scegliere il Gargano significa regalarsi l’opportunità di trascorrere spensierate giornate in spiagge di sabbia fine e di ammirare paesaggi mozzafiato percorrendo la litoranea. Ma significa anche privilegiare una terra accogliente capace di fare sentire il viaggiatore parte integrante della comunità locale. E poi la Puglia offre specialità enogastronomiche in grado di soddisfare i palati più esigenti: le orecchiette, il pescato locale, il pane casereccio irrorato dall’olio extravergine prodotto a chilometro zero e i vini Dop rappresentano solo alcune delle delizie del Gargano.