Salisburgo un Natale nella città più romantica

Salisburgo un Natale nella città più romantica

11 Dicembre 2014 0 Di gnius

salisburgo-nataleSalisburgo a Natale: un’atmosfera magica e suggestiva

Salisburgo è una città dell’Austria centro-settentrionale, situata ai confini settentrionali delle Alpi e a circa 300 km di distanza da Vienna. Decretata Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, la città racchiude al suo interno numerosi siti di interesse storico, artistico e culturale. Fantastica da visitare durante tutto l’anno, la città è una delle mete più rinomate per un soggiorno durante le vacanze natalizie. Salisburgo a Natale si trasforma in un luogo magico, avvolto in un’atmosfera calda, romantica e accogliente.

Vai su Gnius Natale e scopri le offerte viaggio in serbo per te!…e c’è molto altro ancora!

Salisburgo a Natale: cosa visitare

Dopo una romantica passeggiata sulle colline di Salisburgo, che offrono una magnifica vista sulle cime innevate delle Alpi, i turisti non possono assolutamente perdere una visita al Salzburger Christkindlmarktes, un mercatino che vanta più di 5 secoli di storia.
Situato tra la splendida cornice del Duomo e di Palazzo Residenz, il celebre mercatino offre al visitatore un’ampia scelta di oggetti di artigianato locale, gustose specialità gastronomiche e una vasta gamma di oggettistica e di decorazioni natalizie. Passeggiando tra i suggestivi mercatini di Natale di Salisburgo si verrà inebriati dal profumo di vin brulé, castagne, mandorle tostate e numerosi prodotti da forno tipici della tradizione locale e sarà possibile trascorrere momenti di puro relax in un’atmosfera suggestiva e ricca di fascino, ravvivata da cori e da musicisti di trombone, di corno e di musica pastorale.