Un Weekend alla Scoperta del Lazio – Le Offerte

Un Weekend alla Scoperta del Lazio – Le Offerte

31 Marzo 2015 0 Di gnius

civita-di-bagnoreggioSe non avete mai visitato Roma o i castelli romani allora prenotate un agriturismo o un stanza di hotel in una delle province del Lazio, per cominciare questa esperienza all’insegna di paesaggi stupendi e città ricche di storia.

Se avete voglia di visitare la principale attrazione turistica della regione ovvero il suo capoluogo, Roma, non vi resta che prenotare un agriturismo nei suoi pressi. Vi consigliamo di programmare con cura il weekend da passare a Roma in quanto è una città in cui c’è molto da vedere. Per darvi un’idea su come organizzarvi leggete il nostro articolo cliccando qui.

 

tarquinia

 

Ci sono bellissimi borghi che vantano millenni di storia, posti in posizioni naturalistiche incredibili come Civita di Bagnoregio o Calcata, costruiti sopra delle enormi torri naturali e che danno una atmosfera magica tale che Calcata è conosciuta anche come città delle fate.

Altri posti sono invece culla delle prime civiltà italiane, come ad esempio Tarquinia, capitale del regno Etrusco, dove potete trovare dai famosi manufatti in terracotta etruschi alle necropoli ancora perfettamente conservate e, unico posto nel suo genere, ristoranti che cucinano ancora i piatti etruschi!

Anche città come Bracciano o Castel Gandolfo possono offrirvi delle giornate in pieno relax con i loro locali con vista sul lago; oppure Frascati, Genzano e Tivoli dovranno essere la vostra scelta se desidererete passare un weekend all’insegna del buon cibo e del buon vino. In ogni caso rimarrete certamente soddisfatti dall’accoglienza della gente del luogo.

calcata