Vacanze Esotiche: La Tunisia in Inverno

Vacanze Esotiche: La Tunisia in Inverno

18 Febbraio 2015 0 Di gnius

tunisia-2L’Africa settentrionale è culla di paesi e di culture a dir poco affascinanti. Fra questi paesi, da non sottovalutare tuttavia è la Tunisia, la meta che vi consigliamo per trascorrere una vacanza invernale diversa dalla solita settimana bianca in montagna.

La Tunisia rappresenta un fantastico connubio tra vacanza al mare, con le sue spiaggie incantevoli, e cultura, con le sue città tradizionali. Ovviamente la prima opzione è la meno convenevole date le temperature invernali, infatti anche se decisamente molto meno rigidi rispetto ad i nostri inverni le spiagge sono quasi deserte in questo periodo, perfette per quei rari amanti del mare d’inverno. Dunque se siete interessati ad una vacanza di tipo culturale in un paese mediterraneo la Tunisia fa per voi!

Fra i siti da visitare dove era presente l’influenza dell’antico potere romano troviamo le antiche rovine della città di Cartagine, la città di Sbeitla ed il Colosseo di El Jem, struttura costruita dai romani per divertimento dove combattevano, come ben noto, gladiatori ed animali selvatici. Tra le altre città caratteristiche della Tunisia sono da citare Kairouan, dichiarata Patrimonio dell’UNESCO, è uno dei principali porti tunisini ed ospita la Grande Moschea; Sfax, con i suoi ricchissimi mercati; e la caratteristica Tamzeret, con il suo labirinto.

Ma le sorprese della Tunisia non finiscono qui. Da ammirare in tutta la loro bellezza anche in inverno sono le oasi ed i parchi tunisini. Le oasi più importanti e di maggiore bellezza sono quelle di Nefta e Tozeur, e fra i parchi non posson non essere nominati quelli di Montazah e Friguia.