Vacanze Estive nelle Isole Greche – Vediamo le Offerte

Vacanze Estive nelle Isole Greche – Vediamo le Offerte

15 Aprile 2015 0 Di gnius

vacanze-estate-isole-greciaRODI – E’ l’isola più grande del Dodecanneso, oltre al bellissimo mare , Rodi offre un’intensa vita notturna: indispensabile noleggiare uno scooter e visitare la baia di Anthony Queen, Lindos e Prassonissi da cui è possibile vedere i due mari che si incontrano.
Sono presenti numerose taverne e locande in cui è possibile assaporare i sapori tipici del luogo. Nella settimana dal 2 al 9 agosto è possibile pernottare ad esempio al Katerina Hotel al prezzo vantaggioso di 366 euro , volo compreso.

KARPATHOS – E’ al secondo posto per grandezza nel Dodecanneso e fa da collegamento verso la Turchia. E’ riservata e più in periferia, ma nonostante questo ricca di tradizioni.
E’ sicuramente l’isola più adatta per chi non ama il caos da parte dei turisti e, a livello paesaggistico, offre non solo il mare , ma anche bellissimi ruscelli inseriti in boschi favolosi.
Prenotando il volo insieme, l’ Archontiko Hotel dal 2 al 9 agosto offre tutta la settimana a 652 euro.

ZACINTO – Quest’isola si raggiunge facilmente dall’Italia con l’aereo ed è anch’essa tranquilla, poiché la grandezza permette di sfuggire ai luoghi più frequentati anche in periodi di piena, tipo agosto.
Le spiagge più belle sono quelle di Laganas, Keri e Marathonisi. Il Phoenix Hotel offre pernotti a partire da 74 euro.

PARGA – Sempre per chi ama relax e poco caos, Parga è una piccola isola che si trova sulla costa ionica: più che isola è un posto verso cui si raggiunge l’isolotto di Penagia con imbarcazioni frequenti e numerose.
L’ Enjoy Lichnos Bay Village, Camping, Hotel and Apartments dall’1 all’ 11 luglio, offre 11 notte a soli 693 euro.

MILOS – E’ l’isola più variopinta delle Cicladi grazie alle porte della abitazioni tipiche della zona e dei magazzini utilizzati dai pescatori e al mare profondamente blu, verde e azzurro, in base alle rocce rosa, bianche o gialle presenti sull’isola. Il Glaronisia Hotel offre pernotti da 63 euro.

vacanze-isole-grecia-mykonos

SIFNOS – Le spiagge dell’isola di Sifnos vanno per la maggiore perché facilmente raggiungibili sia in autobus che in motorino: fra le più belle troviamo Cheronissos, Vathi e Faro.
L’ALK Hotel propone in termini di rapporto qualità/prezzo soggiorni a partire da 67 euro.

SYMI – Nelle vicinanze di Sifnos vi è Symi, anch’essa indicata per chi volesse soggiornare in località lontane dalla confusione.
Un mix fra mare, musei, chiese e urbanistica tutto da scoprire. La curiosità è che l’isola prende il nome dalla principessa di Rodi che si rifugiò proprio su quest’isola per poter amare il dio Glaucus, un amore che non aveva avuto approvazione da parte del padre.
L’ Anastasia Hotel offre soggiorni imperdibili da 43 euro a notte.

MYKONOS – Tutt’altra storia, quanto a tranquillità, l’isola di Mykonos per la folla soprattutto nel mese di agosto e per i prezzi piuttosto elevati.
L’età media dei visitatori è al di sotto dei trenta anni: rassicura comunque il fatto che ci siano zone più tranquille adatte per fasce d’età maggiori.
Dal 25 agosto al primo settembre presso il Mina Town se si prenota assieme al volo, si ha il prezzo vantaggioso di 615 euro.

vacanze-isole-grecia-santorini

SANTORINI – In greco quest’isola è chiamata Thira ed è l’isola più caratteristica per quanto riguarda il paesaggio naturalistico: si trovano spiagge nere a causa della sabbia lavica , ma anche scogliere che rappresentano la testimonianza del passato tormentato del posto sprofondato per metà a suo tempo.
Dal 21 al 28 agosto è possibile prenotare assieme al volo all’Hotel Lignos a 480 euro.