Viaggi Esotici Invernali: La Costa Rica

Viaggi Esotici Invernali: La Costa Rica

19 Febbraio 2015 0 Di gnius

costa-rica-2Siete stanchi della solita vacanza in montagna e della settimana bianca? Questo inverno volete fare qualcosa di diverso ma ugualmente legato alla natura? Un consiglio ve lo diamo noi: La Costa Rica.

La Costa Rica è un vero paradiso mondiale dell’ecoturismo, infatti se siete amanti della natura, del mare, o vi affascinano paesaggi con flora e fauna molto variegate allora questo paese fa veramente per voi. L’industria del turismo in Costa Rica non a caso punta tutto sulla bellezza della natura del luogo e sulle attività annesse ad essa, quindi dal semplice escursionismo ai vari sport praticabili, come rafting  o surf ad esempio.

Fra le zone principali da visitare bisogna assolutamente menzionare il Parco del vulcano Arenal, ancora attivo, infatti è possibile assistere alle sue spettacolari colate; il Tortuguero, area ricca di fauna esotica fra cui le tipiche tartarughe locali; la penisola di Nicoya, un paradiso in terra per gli amante del mare date le sue incantevoli spiagge; e le altissime cascate La Paz, casa di particolari farfalle e colibrì.