Viaggi Ottobre – Cipro

Viaggi Ottobre – Cipro

16 Settembre 2015 0 Di gnius

viaggi-ottobre-cipro
Una vacanza a Cipro è una delle soluzioni preferite da chi ama viaggiare in bassa stagione, specialmente nel mese di Ottobre infatti l’isola di Cipro, situata sul meridione della penisola turca nel bel mezzo del Mar Mediterraneo.
Chi è in cerca di risparmio e pace, a differenza di chi segue i normali trend delle prenotazioni di viaggi e vacanze nell’alta stagione come nei mesi di Luglio ed Agosto, troverà Cipro una gradevolissima sorpresa, infatti è uno Stato veramente affascinante.

Ma vediamo che cosa ha da offrire Cipro al viaggiatore.Fra le località turistiche più gettonante fra quelle di Cipro spiccano sicuramente queste: Paphos, Limassol, Protaras, Nicosia (la capitale), Ayia Napa e Larnaka City.

Paphos è sicuramente una fra le più importanti città di Cipro dal punto di vista culturale, e non è un caso se rappresenta praticamente una tappa obbligatoria per il turista straniero che entra in terra Cipriota.
Basti pensare che questo luogo sa accomunare lo splendido mare di larghe baie e luoghi di interesso storico risalenti all’era antica degli anni prima di Cristo. A Paphos infatti potrete recarvi a visitare il Parco Archeologico di Kato Paphos ed i suoi piccoli anfiteatri greci, ma sopra ad ogni cosa i bellissimi mosaici antichi; uno spettacolo veramente raro.

Fra gli altri luoghi di interesse importanti di Paphos c’è sicuramente il Monastero di Ayios Neophytos, luogo a dir poco mistico, la casa di Dioniso, le tombe dei re e, per chi vuole anche godere della spettacolare natura del luogo, la Roccia di Afrodite, un bellissimo faraglione dove si narra sia nata dal mare la dea della bellezza.

viaggi-ottobre-cipro-2

Ma passiamo a Limassol dove sono presenti due fra le spiagge più belle di tutta Cipro: la prima è la spiaggia di Kourion, con sabbia mista a sassi, e l’altra è la più attrezzata spiaggia di Ladys Mile.
Da menzionare anche la particolarità delle rocce levigate dal tempo della spiaggia di Governor’s Beach.

Il mare più bello di Cipro tuttavia lo troverete ad Ayia Napa, con le sue grotte azzure e la incantevole Baia di Konnos, o la spiaggia di Nissi, o ancora quella di Landa, che a detta di molti turisti è un vero e proprio angolo di Caraibi nel Mar Mediterraneo.
Anche Protaras offre un bel mare ma è una località più indicata a chi al marfe si diverte in varie attività come kite surf, windsurf, scuba diving ed altro ancora..

I 10 Migliori Hotel a Cipro – Solo su TripAdvisor.it

Se si parla di vacanze a Cipro, non si può non parlare della capitale Nicosia, fulcro vitale di tutta la nazione Cipriota. Qui potrete approfondire al meglio ciò che avete visitato sotto al sole cocente nelle rovine delle cittadine vicine, grazie alle guied del Museo Nazionale di Cipro, che con le sue bellezze antiche riesce sempre ad affascinare.
Continuando il tour in questa cittadina così ricca di cultura, fra le tappe interessanti citiamo il A.G. Leventis Gallery o il Tempio Sacro della Vergine Maria Faneromenis, bellissima chiesa bizantina.

Cipro dunque saprà offrire una vacanza in bassa stagione perfetta per chi ama accomunare cultura e natura quando si reca in villeggiatura all’estero. Ricca di storia antica e situata nel nostro stupendo Mar Mediterraneo rappresenta al meglio il concetto di una vacanza ‘completa’, il tutto ad un prezzo non eccessivamente elevato, sia per quanto riguardo gli hotel che i voli.
Come già detto infatti, Ottobre è un mese ideale per chi a Cipro vuole trovare le giuste temperature senza dover spendere una fortuna come in una vacanza in alta stagione.