Viaggio a Ottobre – Capo Verde

Viaggio a Ottobre – Capo Verde

7 Settembre 2015 0 Di gnius

viaggi-ottobre-praia-capo-verdeLo stato di Capo Verde è uno dei più gettonati dai turisti che cercano una vacanza al mare all’estero senza eccessivo caos. L’isola di Santiago di Capo Verde è un luogo che oltre ad essere estremamente appagante per chi ama la natura, può offrire anche piccoli ma interessanti tour alla scoperta di ciò che rimane del periodo coloniale. Ottobre è uno dei mesi migliori per poter visitare Capo Verde e godersi un po’ di meritato riposo.

Tripadvisor – Prenota il Tuo Hotel a Capo Verde!

Le località che più ci interessano nell’isola di Santiago a Capo Verde sono sicuramente Praia, la capitale, e Tarrafal. Se volete subito gettarvi nelle acque dell’Oceano Atlantico allora la spiaggia più bella dell’isola è molto probabilmente Tarrafal Beach, una bellissima baia con sabbia bianchissima ed acqua cristallina. Un luogo di maggiore interesse storico invece è la Fortaleza Real de San Felipe situata a Cidade Velha, una struttura dalla pesante eredità storica che infatti è considerato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

viaggi-ottobre-praia-capo-verde-2

Un altro luogo naturale da dover visitare una volta arrivati sul luogo è sicuramente la Serra de Malagueta, perfetto per chi ama il trekking ma anche semplicemente la natura in generale. Infatti la Serra de Malagueta attrae molti turisti che la esplorano per via della sua varietà di paesaggio in uno spazio naturale di così pochi chilometri quadri. Particolare sia per il suo aspetto e la sua storia è la Rue Banana, una via che fu luogo di deportazione per ben 15 milioni di schiavi.

Se invece la spiaggia è il vostro unico luogo che fa per voi e cercate il relax totale presso spiagge paradisiache allora orientatevi verso le isole di Boavista e Santa Maria che offrono il miglior mare e le spiagge più grandi e morbide dell’arcipelago.
La spiaggia di Santa Maria prende il nome dal famoso relittto dell’enorme nave d’acciaio Cabo Santa Maria, naufragata nel 1968 è li fulcro principale per le visite a questa spiaggia, piena dei pezzi della nave portati dal mare.
La Nave fa un certo effetto, oramai è completamente arrugginita e mostra quanto sono deboli le creazioni dell’uomo rispetto alla forza del mare.

Le isole di Capo Verde sono uno degli arcipelaghi più belli dell’Africa, immersi nell’oceano atlantico sono una meta ideale per trascorrere una vacanza in posti ancora incontaminati.
I panorami sono una gioia per gli occhi e le spiagge, soprattutto quelle gestite, sono una garanzia di relax e divertimento.