Codici sconto vacanze e voli: tutto quello che c’è da sapere

Codici sconto vacanze e voli: tutto quello che c’è da sapere

6 Giugno 2020 0 Di Federico Arata

Codici sconto: non perdere occasioni di risparmio

Risparmiare oggi è una necessità di tutti; risparmiare però non deve significare rinunciare a tutto, possiamo concederci svaghi e shopping anche se non abbiamo un budget molto alto; le occasioni di risparmio possono essere molteplici, possono scaturire da nostre idee, o dalla nostra capacità di conservare il denaro; ma possiamo trovare un supporto valido anche da altre fonti per poter risparmiare su acquisti, vacanze e quant’altro. Sul web questa possibilità si concretizza attraverso i codici sconto; un metodo interessante per fidelizzare la clientela e favorire piccoli risparmi sugli acquisti fatti da chi frequenta abitualmente lo shopping online; o ha necessità di prenotare spesso per vacanze o viaggi di lavoro.

Risparmiare si può: non perdere questa opportunità

Stiamo parlando dei codici sconto. I codici sconto oggi sono diventati quasi un cult; una moda irrinunciabile per tutte le persone che frequento abitualmente il web. Infatti in rete è possibile trovare codici sconto di vario tipo, ovvero la possibilità di spendere meno senza rinunciare a qualcosa che ci piace o che ci è utile. I codici sconto non vanno sottovalutati, se utilizzati ogni volta che ne troviamo e che facciamo spese possono generare un risparmio discreto.  Pagare un articolo il 10 o il 20 % in meno non è affatto male; ma teniamo presente che molti brand offrono sconti anche più cospicui. Molto utili gli sconti per le vacanze o i voli aerei

Cosa sono i codici sconto e dove trovarli

Ma che cos’è effettivamente il codice sconto? Il codice sconto è una serie numerica o un codice formato da lettere, o semplicemente una parola scelta dal portale dove si sta facendo shopping o si sta prenotando un viaggio, che ci permette alla fine dei nostri acquisti di usufruire di uno sconto, che può essere del 5 del 10 o del 20%, ci sono portali addirittura che offrono sconti del 50%. Il codice sconto in pratica è una serie di cifre o una serie di lettere che vanno digitate al momento del pagamento, e che consentiranno al conteggio automatico di togliere dalla nostra spesa totale una certa cifra; possiamo chiamarlo anche omaggio oppure bonus. Il codice sconto nasce sulla scia dei coupon cartacei; un’idea partita dall’America, dove su giornali, riviste e volantini vengono pubblicanti i classici “coupon” da ritagliare; tagliandi cartacei che danno diritto a uno sconto in cassa e che generalmente sono cumulabili.; il codice sconto ha la stessa funzione ma in formato virtuale ed è fruibile online.

Coupon virtuali

Questi codici sconto si trovano in tutti gli store e i siti di shopping online di vario genere e possiamo definirli anche come “coupon virtuali” applicati a vari comparti commerciali; quindi parliamo di abbigliamento, calzature, servizi di benessere e bellezza, ma anche alimentari e viaggi, prenotazioni di vacanze, noleggio di mezzi di trasporto e altro. Oltre a trovare i codici sconto sui siti dove ci rechiamo a fare shopping possiamo fare riferimento a siti o portali che sono dedicati esclusivamente alla proposta di codici sconto. Una grossa comodità e un mare di vantaggi poiché su un solo sito possiamo trovare codici sconto di qualsiasi tipo. Possiamo fare l’esempio dei“codici sconto Yalla Yalla” reperibili sull’omonimo portale dov’è possibile trovare offerte veramente imperdibili, su una vasta gamma di categorie.