Come muoversi da Pisa Aereoporto a Firenze

Come muoversi da Pisa Aereoporto a Firenze

13 Febbraio 2020 0 Di Federico Arata

La Toscana è una delle principali destinazioni turistiche d’Italia con le sue città, il suo paesaggio e la sua arte.
Diverse località toscane contribuiscono a fare di questa Regione, con le loro spiagge, buon vino e buon cibo e uno stile di vita raffinato e modaiolo, una delle più gettonate sia da italiani che da stranieri.
C’è davvero tutto per il turista che può rilassarsi in villaggi pittoreschi, con molti punti per lo shopping e paesaggi meravigliosi.
Le ville in Toscana offrono la migliore sistemazione a migliaia di turisti che viaggiano sia in Europa che al di fuori di essa.
Chi vola low cost però ha il problema di sapere come arrivare in queste località da Pisa Aereoporto.
Ecco allora una serie di consigli da seguire.

Pisa Aereoporto

Foto di jarekgrafik da Pixabay

Aeroporto di Pisa: un successo annunciato

Arrivare in Toscana in aereo è il modo più comodo e veloce.
In Toscana sono due gli aeroporti principali che gestiscono i nazionali e i voli internazionali.
L’aeroporto internazionale Galileo Galilei di Pisa che gestisce la maggior parte dei voli verso l’Europa; e l’aeroporto Amerigo Vespucci  che si trova a 80 km da Firenze.
Le persone che viaggiano oltre Europa e vogliono passare le vacanze a Firenze, devono recarsi in un hub in una qualsiasi città da dove poter prendere un volo diretto in Toscana.
C’è da sottolineare ad esempio che volare direttamente in Italia dal Nord America è meno costoso degli scali in altre città europee, verso Pisa quindi è anche vantaggioso, il che non guasta, ancora meglio se prenotate un taxi privato con Pisa airport transfers.

Le compagnie aeree attive al Galileo Galilei di Pisa

Le compagnie aeree che operano all’aeroporto di Pisa sono:  Turkish Airlines • Alitalia • Easyjet • Qatar • Norwegian • Finnair • Lufthansa • Vueling • SAS • RyanAir. 

L’area degli arrivi del terminal di Pisa Aereoporto è la zona dove è possibile ottenere informazioni sui servizi aeroportuali, sugli arrivi e sulle partenze; la postazione è aperta tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00.
L’aeroporto di Pisa ha un servizio di deposito bagagli al costo di 7 euro per ogni bagaglio.
E’ possibile depositare i propri bagagli tutti i giorni dalle 9 alle 19 e ritirarli dalle 8 di mattina alle 8 di sera.
Prima di controllare il bagaglio del viaggiatore, ovviamente gli addetti del terminal chiederanno di scansionarlo.
A questo punto è indispensabile aver già pianificato come raggiungere la città di Firenze.

Trasferimento dall’aeroporto di Pisa a Firenze e viceversa

Pisa Aereoporto è accessibile dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, dall’autostrada A12 Genova-Rosigano, dalla strada SS1 e dalla A11 Firenze-Pisa.
È possibile raggiungere qualunque luogo ci interessi prenotando da Pisa Airport transfers
, oppure per raggiungere la città di Firenze una volta sbarcati dall’aereo.
Generalmente tutti i servizi di conforto sono attivi in aeroporto 24 ore su 24, è possibile accedervi in attesa di un nuovo volo, o della propria vettura noleggiata.
Una auto a noleggio è tra  i mezzi primari con i quali il turista può raggiungere il centro di Pisa, e senza dubbio il più comodo. I principali servizi di noleggio sono disponibili in aeroporto, ma anche in rete. Una vettura a noleggio è utile per raggiungere il proprio albergo  o qualunque altra destinazione nella bella città toscana.