Cosa Fare per il Capodanno a Roma 2020

Cosa Fare per il Capodanno a Roma 2020

24 Dicembre 2019 0 Di Federico Arata

Hai deciso di trascorrere il capodanno 2020 a Roma? Bene, hai preso la decisione migliore, perché la Capitale offre mille e un’alternative per la notte di San Silvestro

Il capodanno 2020 a Roma non è mai una festa qualunque, e non può essere messo a confronto con nessun altro evento. È una regola che vale anche per i festeggiamenti della notte di San Silvestro, perché in nessun’altra città italiana si raggiunge il livello di spasso e di divertimento proprio della Capitale. Il merito va alle tantissime opzioni che potrai scegliere, dalle discoteche alle feste in villa, passando per i concerti e gli eventi gratuiti che animeranno le numerose piazze della Città Eterna. Ecco perché oggi ti forniremo una piccola guida per festeggiare alla grande questo momento, possibilmente senza inghippi.

Capodanno 2020 a Roma, cosa fare?

Come anticipato poco sopra, non hai che l’imbarazzo della scelta, quando si tratta di selezionare un evento o una meta per il capodanno romano 2020. Naturalmente puoi scegliere opzioni classiche come le discoteche, visto che qui trovi le migliori in Italia. Oppure puoi virare verso una soluzione altrettanto classica, ma più tradizionale e votata al relax, come il cenone in un ristorante di prestigio, o in una trattoria. Dipende sempre dai tuoi gusti, perché una serata oggettivamente perfetta non esiste, visto che deve essere modellata in base ai tuoi desideri.

Ad esempio, se vuoi un qualcosa di unico e omnicomprensivo, il nostro consiglio è di lanciarti su una serata “all-inclusive”. Qui troverai la formula più gettonata per la notte di San Silvestro, ovvero la seguente: cenone, brindisi di mezzanotte, musica dal vivo e discoteca fino alle prime luci del mattino. In altre parole, un’idea perfetta per godersi un festeggiamento “all night long”, insieme ai tuoi più cari amici. Le opzioni papabili sono tutte qui? Nossignore, perché non abbiamo ancora nominato i pub, e nella Capitale ne troverai di fantastici.

Poi abbiamo altre risorse potenzialmente utilissime, come nel caso delle feste in villa o in hotel, o dei già citati eventi gratuiti, presso una delle tante piazze romane. Quest’ultima è la soluzione numero uno per chi vorrebbe limitare le spese allo stretto indispensabile, e per chi vorrebbe scoprire la Città Eterna a piedi, senza vincoli o altro, godendosi quindi la sua epica atmosfera.

Consigli utili per il capodanno romano

Roma non è una capitale a misura di ritardatario, perché qui i ticket vanno via come il pane, in men che non si dica. Siamo già a dicembre, e allora arriva il momento di darsi una mossa, prenotando in fretta e furia. Non si parla solo dei biglietti delle feste, se hai deciso per questa opzione, ma anche dei ticket per il treno o per l’aereo, per evitare di spendere cifre alte. Ricordati anche di prenotare una struttura ricettiva, e di organizzarti con gli spostamenti. Roma a capodanno non è l’ideale per muoversi in automobile, quindi è meglio studiare gli orari e le tappe della metro, e pianificare i percorsi in ogni loro singolo dettaglio.

Per info e prenotazioni evento capodanno Roma 2020