Gnius Viaggi

I Luoghi Più Incredibili del Mondo – Gallery

Che sia la natura, l’uomo o entrambi, succede spesso che il corso degli eventi e della storia modifichi alcuni luoghi, alcune volte succede per caso, altre volontariamente. In questo articolo vi presenteremo quelli che vengono considerati da molti viaggiatori i luoghi più incredibili del mondo! Dei posti che per posizione, colori, altitudine, panorama o vastità colpiscono per quanto sembrano surreali.

Il primo luogo che vi presentiamo viene chiamato Great Bue Hole e si trova in Belize, nell’America Centrale. Profonda 123 metri e larga 30 è una dolina carsica nata durante le ultime glaciazioni e rappresenta un complesso di grotte calcaree, che è un vero paradiso per chi ama le immersioni.

[Best_Wordpress_Gallery id=”4″ gal_title=”blue hole”]

Dalle profondità del Great Blue Hole passiamo agli oltre 2700 metri del Monte Roraima, il più noto fra tutti i ‘tepui‘, le particolari montagne a cima spianata che si trovano nell’altopiano della Guyana nell’America del Sud. Questo luogo è talmente incredibile da aver ispirato Arthur Conan Doyle per la scrittura de ‘Il Mondo Perduto’.

[Best_Wordpress_Gallery id=”5″ gal_title=”roraima”]

Ci trasferiamo in Siberia per ammirare uno dei laghi più fantastici del pianeta: il Lago Baikal. Questo bacino idrico è uno dei più grandi del mondo per estensione, ed è anche famoso perché veros Marzo, dopo il periodo delle ghiacciate invernali, le crepe in superficie creano un effetto cristallino turchese veramente mozzafiato.

[Best_Wordpress_Gallery id=”6″ gal_title=”baikal”]

Ci rechiamo in Yemen, a Socotra, località famosa per la presenza della sua vegetazione tanto particolare quanto rara ed unica al mondo. Particolarmente fiabeschi gli alberi del sangue di drago che assomigliano quasi a funghi per la loro forma.

[Best_Wordpress_Gallery id=”7″ gal_title=”Gallery”]

L’isola di Vaadho nelle Maldive è famosissima per le sue spiagge che di notte vedono il bagnasciuga illuminarsi della luce blu dei microrganismi presenti nel mare. Uno spettacolo veramente mozzafiato da vedere almeno una volta nella vita.

[Best_Wordpress_Gallery id=”8″ gal_title=”vaadho”]

Questo luogo che vi presentiamo probabilmente già lo conoscete, infatti è stato utilizzato per le riprese del film ‘Avatar‘ da James Cameron. Sono le ripide e ‘sottili’ montagne di Tianzi in Cina, formatesi in seguito ad un’attività vulcanica di più di 350 milioni di anni or sono.

[Best_Wordpress_Gallery id=”9″ gal_title=”tianzi”]

L’utimo ‘luogo incredibile’ che vi vogliamo presentare è situato in Brasile ed è il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses. Un assurdo deserto pieno di acqua che cambia conformazione ad ogni soffio di vento.

[Best_Wordpress_Gallery id=”10″ gal_title=”deserto brasile”]

Exit mobile version