Gnius Viaggi

I Luoghi Più Incredibili del Mondo

luoghi-incredibili-del-mondoC’è una differenza abissale fra quello che viene definito ‘viaggiatore’ ed il semplice ‘turista’ che principalmente risiede nella passione della scoperta di nuovi luoghi, spesso al limite del reale.
Di questi luoghi purtroppo non molti sono conosciuti ai più, e quindi l’intento di questo articolo a gallery è proprio quello di farveli scoprire.

Questi sono luoghi talmente incredibili che stenterete a credere siano effettivamente reali.
Siete pronti per venire con noi alla scoperta dei luoghi più incredibili del mondo che non conoscevate?
Partiamo!

 

Rainbow Mountains

Così le chiamano, le ‘Montagne Arcobaleno’. Sono situate a Gansu in Cina nel parco Danxiashan.

I colori così caratteristici e variegati di queste montagne sono dovuti alla stratificazioni di diversi tipi di rocce e minerali.
Il panorama finale è davvero mozzafiato.

 

Lago Hillier

Lago salato situato nell’isola Middle nell’Australia occidentale.

La caratteristica più palese ed unica di questo luogo è il colore rosa delle sue acque.

Esse sono rosa per la presenza di particolari microalghe e batteri nei quali si rinvengono dei pigmenti che colorano il lago.

 

Singapore

Non una meraviglia naturale ma senza dubbio un luogo incredibile: la città-stato di Singapore.

Singapore lascia senza fiato per le sue moderne ed avveniristiche architetture ed anche per il suo paino urbanistico in generale che da modo all’intera popolazione di vivere nonostante la densità di oltre 7680 abitanti per chilometro quadro.

 

Great Blue Hole

L’enorme buco blu nel mare del Belize, in America Centrale.

Il Great Blue Hole è una delle più grandi doline carsiche del mondo, profonda 123 metri e larga 30 e si dice formatasi nel periodo delle glaciazioni.

Dall’alto sembra solo un grosso buco nel mare ma all’interno il complesso di grotte è davvero intricato ed amatissimo da chi pratica immersioni.

 

Lago Bajkal

Una delle sette meraviglie russe, nonché Patrimonio dell’Umanità UNESCO e lago più profondo di tutto il mondo. Situato nella Siberia meridionale.

Basterebbe questo a fare del Bajkal un luogo incredibile, ma a renderlo ancora più speciale è il modo in cui cambia durante le stagioni.

Nel periodo dell scioglimento dei ghiacci, la superficie ghiacciata del lago si spacca ed il ghiaccio crea forme simili al cristallo. Uno spettacolo unico al mondo.

 

Socotra

Principale isola di quelle dello stato dello Yemen al largo del Corno d’Africa, quindi nell’Oceano Indiano.

A rendere incredibile Socotra è il suo paesaggio, ad unirsi col mare cristallino e le stupende spiagge c’è una vegetazione unica al mondo che rende questo luogo davvero fiabesco.

Solo qui infatti crescono gli alberi del sangue di drago, cosiddetti poiché possiedono una resina di color rosso cremisi.

 

Necropoli di Giza

Inflazionate? Sicuramente.. ma non per questo peccano in spettacolarità.

Ecco La necropoli di Giza con le sue Piramidi.

Questo luogo è davvero incredibile poiché uno dei pochi al mondo ad esser sopravvissuto per così tanti millenni; l’unica delle sette meraviglie del mondo antico ad esser arrivata fino ai giorni nostri.
Incredibile vero?

 

Isola Vaadhoo

L’isola Vaadhoo è situata nell’arcipelago delle isole Maldive, ma a renderla incredibile non sono solo le sue incantevoli spiagge.

In questa isola in particolare, è distintamente visibile il fenomeno della bioluminescenza.

Il fitoplancton che si riversa sul bagnasciuga delle spiagge risponde alle radiazioni del sole emanando questa luce blu stupenda.
Di notte lo spettacolo è mozzafiato!

 

Parco Lencois Maranhenses

Andiamo in Brasile, in uno dei parchi nazionale più particolari del pianeta.

I Lençóis Maranhenses sono un assurdo deserto dove però c’è abbondanza di acqua e anche mangrovie.

Questo luogo non è mai uguale poiché i venti che soffiano quotidianamente cambiano di volta in volta la conformazione delle dune e degli specchi d’acqua.

 

Monte Roraima

Situato proprio al confine di Brasile, Argentina e Guyana ed alto oltre 2800 metri. Il Roraima è il più famoso dei cosiddetti ‘tepui’ dell’America del Sud.

Come potete notare la particolarità del monte Roraima è la sua piattissima superficie ma anche ciò che vi si trova sulla sommità, il paesaggio viene definito da molti come ‘lunare’, ricoperto in varie zone di quarzi e cristalli.

Dalla sommità scendono anche delle cascate che per via della grande altitudine evaporano prima di impattare a terra.

 

 

Montagne Tianzi

 

Complesso montuoso di rara bellezza situato in Cina nella regione Zhangjiajie in provincia di Hunan.

Probabilmente vedendole le avete immediatamente ricollegata al mondo di Pandora del film ‘Avatar’!

Questo perché è stato proprio questo luogo ad ispirare quell’ambientazione.

 

 

Salar de Uyuni

Vastissimo deserto di sale situato in Bolivia.

Viene chiamato anche ‘Lo Specchio di Dio’ questo perché quando c’è la stagione delle piogge, il piccolo strato di acqua al di sopra di quello salino crea proprio un effetto specchio; uno specchio vasto oltre 10 chilometri quadrati.

Uno specchio che vi lascerà senza fiato!

Exit mobile version