Organizzare una festa privata a Roma

Organizzare una festa privata a Roma

13 Giugno 2019 0 Di Federico Arata

Al di là dell’Aniene, in una zona che si è sviluppata intensamente da un punto di vista urbanistico e commerciale, il quartiere di Montesacro può offrire molto a chi intende organizzare una festa privata indimenticabile.

In questo fervente quartiere di Roma nord, la vita notturna è cresciuta di pari passo con lo stile di vita della zona. Ormai questo quartiere sta prendendo la rivalsa sugli storici quartieri di Roma: enoteche e cocktail bar si alternano a bistrot e ristoranti sofisticati, ma non mancano posti in cui sperimentare la cucina internazionale o provare i sapori tipici della capitale. Brindare nei mixology bar, se desiderate festeggiare in un ambiente moderno e curato restando tra amici, è la scelta più azzeccata.

Che tipo di festa privata organizzare a Montesacro?

Le proposte disponibili vanno dall’aperitivo alla cena, fino al dopocena, con una scelta tale da accontentare anche le richieste più esigenti. A seconda del periodo in cui dovrai organizzare la festa, valuta se prenotare una location coperta e riscaldata piuttosto che una con terrazza e giardino. Lo stile del locale contribuisce molto al clima che desideri creare per i tuoi festeggiamenti: per una festa spensierata tra pochi intimi preferisci un locale informale e accogliente con un menù non troppo ricercato. Ma, per fare le cose in grande, non mancano le proposte a Montesacro tra ville e ristoranti di grido. Naturalmente, in questi ultimi casi, potrai sfruttare tutta una serie di servizi extra che fanno la differenza nell’organizzazione di una festa: animazione live, dj set, fotografi, ma anche un servizio di limousine sempre più richiesto per i trasfer dai vari locali o semplicemente per godersi la vita notturna della capitale nel comfort di un sedile in pelle riscaldato.

Di conseguenza, anche il numero degli invitati influisce notevolmente sulla scelta della location. Se la lista è lunga, a Montesacro troverai ville e ristoranti dotati di ampie sale interne e, perché no, spaziosi esterni ideali per festeggiare quando la bella stagione bussa alle porte. Brindare a bordo piscina è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita e, in questo quartiere, non mancheranno le occasioni per farlo.

Quando ti appresti alla scelta, prendi in considerazione anche la centralità del locale. È importante il fatto che sia ben collegato, meglio se anche con i mezzi. La presenza di un parcheggio privato non è una questione trascurabile in una città come Roma, dove si rischia di passare metà serata girovagando nel traffico!

Verificare la disponibilità del locale è il primo grande passo da compiere prima di iniziare coi preparativi. I più giovani apprezzeranno le formule all you can eat, i menù esotici che possono trovare nei locali etnici di Montesacro e i tantissimi drink bar dediti alla mixology e all’arte del bere. Ma anche i palati più raffinati avranno di che deliziarsi a Montesacro, tra cucina sperimentale e sapori genuini che non passano mai di moda.