Gnius Viaggi

Pietrelcina, S. Giovanni Rotondo e Monte S. Angelo – Luoghi Padre Pio

Un itinerario perfetto per poter trascorrere un sereno ed interessante weekend all’insegna di luoghi dove è stata fatta la storia di uno dei personaggi più eminenti, seppur nella sua umiltà, della storia della chiesa cattolica in Italia, ovvero Padre Pio.

Le cittadine di Pietrelcina, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo possono essere visitate in all’incirca due giorni. La prima cittadina dell’itinerario è appunto Pietrelcina, che come noto ai più è la località natale di San Pio. Qui potrete visitare importanti luoghi di interesse culturale come ad esempio la casa natale di Padre Pio, la Chiesa di Sant’Anna, e quella di Santa Maria degli Angeli dove il celebre frate tenne la sua prima Santa Messa e dove si venera la Vergine patrona della città.

Poi si potrà visitare San Giovanni Rotondo dove verrà effettuato un pellegrinaggio verso la tomba del Santo e dove verrà celebrata una speciale Messa. Infine ci si potrà recare a Monte Sant’Angelo, dove è situato il Santuario dedicato a San Michele Arcangelo.

GUARDA LE OFFERTE DEGLI Hotel a Pietrelcina CON Trivago

Un piccolo viaggio da fare assolutamente per poter capire al meglio il contesto in cui San Pio da Petrelcina visse e riuscì ad essere un punto di riferimento per molti fedeli dell’epoca e dell’area del Gargano.

Exit mobile version