Gnius Viaggi

Ponte Primo Novembre alle Terme nell’Italia Settentrionale

ponte-primo-novembre-alle-terme-3Si avvicina il ponte del primo novembre, cogliete l’occasione per rilassarvi alla terme, un’occasione migliore non potreste trovarla!

Il primo novembre capita di martedì, con un giorno di ferie potete godere di quattro giorni consecutivi di relax e visto che a novembre fa freddo ma non c’è la neve, la giusta destinazione sono le terme calde dove godere della pace e del pieno relax coccolati e caldi.

Per fortuna l’Italia gode di molti posti dove sono sorte delle fonte termali naturali o delle SPA molto belle dove poter organizzare il ponte di ognissanti alle terme.

Facciamo un panoramica delle terme più belle d’Italia per scegliere la destinazione che ci piace di più o che ci fa più comodo, è proprio il momento giusto per organizzare il ponte di novembre alle terme, cogli il momento al volo.

In Valle d’Aosta ci sono le terme di Prè-Saint-Didier e le Terme di Saint-Vincent.

Le terme di Saint-Vincent fanno parte del gruppo QC Terme che hanno diramato le loro sedi in tutta Italia acquisendo anche località termali molto prestigiose e molto note come per esempio Bormio.

Entrambe le stazioni termali sono situate ai piedi del Monte Bianco un panorama mozzafiato è dir poco, le strutture sono attrezzatissime ed offrono pacchetti da poter sfruttare singolarmente che in coppia, potrete organizzare bagni termali e massaggio o trattamenti tutti nello stesso weekend una vera goduria per il corpo e sopratutto per la mente.

Spostandoci verso il Piemonte troviamo a Torino in pieno centro la QC Terme.

Ottima per abbinare una visita anche nella capitale sabauda, un connubio perfetto direi Torino è un bellissima città facile da visitare anche in inverno grazie ai portici che percorrono quasi tutta la città.

Nella provincia di Asti Abbiamo Relais Sant’Uffizio Wellness & Spa realizzata in un luogo incredibilmente suggestivo e anche qui potreste visitare il Monferrato a novembre con la vendemmia mica male come weekend.

Altra stazione termale è in provincia di Alessandria ed è Cà San Sebastiano Wine Resort e SPA, situata in un borgo caratteristico rurale di Castel San Pietro.
Qui si alloggia in appartamenti ed ognuno è dotato di camino per dare il giusto calore e la giusta atmosfera.

Le strutture termali solitamente in occasione dei ponti organizzano moltissime offerte, basta cercare ponte ognissanti offerte terme, vedrete quante occasioni troverete.

Scendendo i Liguria troviamo le Terme di Pigna, pensate una tradizione termale millenaria.

L’acqua è sulfurea e sgorga a 30,8°C dalla sorgente Madonna Assunta e viene utilizzata sia per le applicazioni esterne che per i bagni e i fanghi.

Spostandoci verso destra troviamo la Lombardia e forse dove esistono le terme più antiche d’Italia.

Terme costruite dai romani ancora in uso, solo il pensiero è da capogiro per le capacità ingegneristiche che avevano già all’epoca e che purtroppo negli anni si sono perse.

Tra le più note sono quelle di Bormio che sono state acquisite dal gruppo QC Terme come quelle di San Pellegrino, entrambe molto note e molto frequentate.

Le altre Terme di fama mondiale sono le Terme di Sirmione, tre posti incantevoli tutti bellissimi e con ottime prospettive per godere del massimo relax e confort.

In Veneto offre moltissimi luoghi, ma ve nei suggeriamo alcuni tra i più noti e più belli.

Abbiamo Abano Terme località termale molto famosa, il Parco Termale del Garda un luogo meraviglioso in prossimità del Lago di Garda, Aquardens: Le Terme di Verona così potreste abbinare una visita culturale alla scoperta di Romeo e Giulietta e il relax una bella combinazione, mi sembra davvero ottimale.

Per il Friuli Venezia Giulia vi consigliamo molte stazioni termali, di cui molte veramente suggestive.

Le Terme di Arta che già dal nome si capisce che è una stazione termale rinomata e molto suggestiva da visitare, inoltre anche nelle grande città ci sono centri termali ottimi dove poter godere del relax come per esempio a Trieste il centro Andaman ha ottime recensioni sia per la location che per la capacità di fare un ottimo massaggio.

Altra località nota sono le Terme Romane di Montefalcone situate a Montefiasc<!–nextpage–>one ed offrono cure termali, benessere e relax, massaggi e riabilitazione, magari un bel pacchetto che vi permetterà di godere al meglio del vostro tempo di relax.

Spostandoci in Emilia Romagna ed iniziamo ad avere moltissimi punti termali, ma vi suggeriamo le Terme di Tabiano, le Terme della Salvarola, le Terme di Cervia e Castrocaro Terme.

Le Terme di Tabiano sono in provincia di Parma e sono riconosciute tra le migliore in europa, forse una visita la meritano, sono anche conosciute come terme del respiro poiché hanno grande efficacia nella prevenzione e cura di tutti i disturbi relativi alle patologie respiratorie e polmonari.

Le Terme della Salvarola sono in provincia di Modena ed è un Centro Estetico Clinico Termale Sensoriale dove potrete provare tanti trattamenti tra cui quelli anti-aging come la Vino-terapia e i trattamenti riequilibranti all’aceto balsamico.

Le Terme Cervia sono in provincia di Ravenna ed è uno stabilimento immerso nel verde di una pineta secolare. Nel parco ci sono canali, specchi d’acqua e mare, un luogo ideale per rilassarsi e recuperare le energie.

Castrocaro Terme è in provincia di Forlì Cesena ed è attivo dal 1850. Le acque termali sono salsobromoiodiche e sulfuree inoltre i fanghi sono ottimali per le curare le malattie reumatiche, respiratorie, per la vascolarizzazione e anche ginecologico, ottimo sia su adulti e che per i bambini.

Tante idee per tantissimi posti dove andare a trascorrere questo ponte di novembre di ognissanti, ante offerte  sono già in rete per essere viste e scelte, adesso sta a voi cogliere l’occasione per trascorrere questo weekend di relax.

Organizzate subito in modo impulsivo, il relax si condivide con chi si ama nel modo migliore e questo è il modo giusto!

 

Exit mobile version