Gnius Viaggi

Ponte Primo Novembre alle Terme nell’Italia Meridionale

ponte-primo-novembre-alle-terme-10Trascorri una weekend di relax con il tuo partner o la tua famiglia organizza il Ponte di Ognissanti alle Terme.

Cogliete l’occasione per scegliere tra le stazioni termali che vi piacciono di più e prenotate per il ponte del primo novembre è giunto il momento di farlo, altrimenti potreste perdere offerte vantaggiose.

Pensate a come potrete rilassarvi nelle calde acque termali e scoprire l’acqua calda lattiginosa o il fango bianco minerale attivo, un paradiso.

L’Italia Meridionale offre ottime stazioni termali dove poter godere di piscine termali, bagni turchi, sauna, fanghi e massaggi e inoltre ogni trattamento estetico.

Vediamo i centri termali dove poter trascorrere il ponte di ognissanti magari hanno offerte per le terme vantaggiose.

Le terme della Campania

Tra le più rinomate ci sono il famoso centro di Ischia, con una capacità curativa con centro benessere ideato proprio per il relax dei propri clienti.

Ischia è famosa per i trattamenti curativi con i fanghi, inalazioni, bagni e docce termali e antroterapia.

Altro centro è situato a Sorrento, che solo con il panorama sul Golfo di Napoli fa sognare.
Tutti conosciamo questo scenario grazie al cinema che ci ha regalo questa emozione sul grande schermo, ma vi assicuro che vederlo dal vivo è tutta ultra cosa.

Una vacanza indimenticabile per il vostro ponte di ognissanti a Sorrento, dedicata esclusivamente al relax e al benessere, organizzate un soggiorno tra i tanti hotel e alberghi di Sorrento e poi andate al un centro benessere beauty farm di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, sarà una vacanza indimenticabile.

Altrimenti potreste organizzare a Capri, un’isola nel Golfo di Napoli se magari vi sfuggisse la posizione geografica.

Nasce di fronte alla penisola sorrentina ed è famosa per la sua bellezza sin dai tempi dell’impero romano e tantissimi personaggi famosi la frequentano, un posto veramente alla moda.

Pensate voi siete li a trascorre il vostro ponte del primo novembre in pieno relax inuna piscina termale e al vostro fianco vi trovate Brad Pitt che cerca di riprendersi dalla separazione con la moglie, sarebbe fantastico no?

Altro posto che vi suggeriamo è Contursi Terme e si trova tra le colline e si affaccia sul golfo di Salerno.

Il panorama merita poichè l’azzurro del mare sfumata sul verde della costa e c’è il monte Alburno a dare un tocco in più di suggestione.

L’acqua dei Bagni Contursi è un’acqua ricca di minerali, la cui efficacia era già nota nella seconda metà del settecento.

La caratteristica è l’acqua ricca di anidride carbonica che è particolarmente adatta per la cura alla Vasculopatie in forma cronica.
L’acqua termale esce dai 32 °C ai 48 °C ed è solfurea bicarbonato-alcalindoci verso l’entroterra dell’Italia troviamo il Molise che ci regala una buona idea per il ponte di ognissanti.

Il Molise non è una terra riccha di sorgenti termali, l’unica località termale è Sepino in provincia di Campobasso, invece è ricca di centri benessere e beauty center.

Le Terme di Sepino sono aperte da mese di aprile ad ottobre e sfruttano la sorgente delle Tre Fontane, da cui sgorga un’acqua oligominerale purissima.

I centri benessere più belli sono quelli in località Pietracupa, molto noti per il relax che offrono ai propri ospiti ed si trova in località Campomarino, una zona totalmente immersa nel verde.

In provincia di Campobasso Vi consigliamo altri centri benessere degni nota ed attrezzati con tutti i confort dei migliori centri benessere e si trovano a Busso, Campochiaro, Baranello e Bonefro.

Lo stesso vale per la provincia di Isernia do vi consigliamo le località dove sorgono centri benessere degni di nota e sono ad Acquaviva d’Isernia, Belmonte del Sannio, Agnone e Bagnoli del Trigno.

Potrete scoprire un paesaggio veramente bello immerso nel verde e godere del relax e della calma che sono in un posto così potreste trovare, cercate le offerte dei centri benessere per il ponte di ognissanti troverete pace e relax per recuperare le energie perse.

Eccoci in Puglia, luogo di tanta bellezza e passione enogastronomica, la scopriremo anche ottima per trascorre un weekend di relax?

Vi proponiamo Santa Cesarea Terme, immersa nella natura e protetta da uno sperone roccioso su di un ripiano a picco sulla scogliera del Canale d’Otranto.

Rinomata località turistica estiva ma anche termale, le Terme di Santa Cesarea sono famose per le grotte di origine solfurea, Gattulla, Fedida, Solfurea, e Solfatara.

Le indicazioni terapeutiche delle acque di Santa Cesarea Terme sono realtiva alla malattie della pelle, dell’apparato locomotore, dell’apparato respiratorio, dell’apparato urinario e del ricambio, ginecologiche.
Inoltre i bagni e i fanghi termali sono indicati per le patologie artroreumatiche, dermatologiche, delle vie respiratorie, nei postumi di traumi, ed anche per le cure estetiche e antistress.

Cosa aspettate ad organizzare mi sembra proprio un posto adatto a trascorrere il ponte del primo novembre, vedi le offerte.

Vi proponiamo anche Margherita di Savoia, una città termale sul Golfo di Manfredonia a metà strada tra Bari e Foggia, vicino a Barletta.

Margherita di Savoia è rinomata per le cure termali, ottimi risultati con i fanghi e le acque ottime per la cura di diverse patologie.
La bellezza di queste Terme è la posizione, le Terme di Margherita di Savoia sono situate sul mare, a pochi passi dalle più grandi Saline d’Europa.

Da qui potrete godere dell’opportunità di scoprire tantissime località vicine e vedere la bellezza di questa parte della Puglia e soprattutto l’enogastronomia è veramente incredibile, sapori che solo in quei posti si possono provare.

Muovendoci verso l’interno dell’Italia troviamo la Basilicata che gode di due affacci sul mare, unica regione ad aver questo privilegio.

Vi proponiamo le Terme Lucane a Latronico e le Terme di Rapolla, un bellissimo centro medioevale.

Le Terme Lucane o le Terme di Latronico sono conosciute sin dalla preistoria, infatti le capacità curativa delle sorgenti di acqua calda sono utilizzate da sempre e molto note nella zona.

Questo posto termale è famoso sia per le acque calde che per i fanghi e sono molto indicate per ele osteoartrosi, reumatismi, malattie della pella e tantissime altre patologie.

Per il Ponte di Ognissanti offre pacchetti veramente incredibili da non perdere l’occasione per rilassarsi e farsi coccolare con le cure termali.

Organizzate un Ponte indimenticabile alle Terme di Rapolla, dedicato al relax e al benessere.

Molti hotel e alberghi sono convenzionati con le Terme di Rapolla e l’ospite è accolto con un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello.

Famosi sono i fanghi, ottimi per la cura di fibrositiche, malattie del sistema nervoso periferico come sciatica, mialgie, malattie periarticolari, osteoartrosi poliarticolare, spondiloartrosi, nodi di Heberden, rizartrosi, reumatismo uricemico, nevralgie, radicolalgie e nevriti secondarie a osteoartrosi, gotta articolare, artropatie dismetaboliche del reumatismo, reumatismo muscolare, miositi, fango addominale negli esiti di colecistectomia, inoltre i fanghi sono utilizzati anche per terapia cosmetica.

Anche la Calabria ci regala ottime occasioni dove poter trascorrere un ponte del primo novembre in pieno relax, vediamo dove.

Iniziamo con le Terme Luigiane situate nel comune di Acquappesa in provincia di Cosenza.
La cittadina termale nasce in un luogo immerso nel verde e molto attrezzato per trascorrere un gradevole soggiorno.

Le Terme Luigiane sono in prossimità del mare a circa 1,5 Km, il complesso termale è costituito dallo stabilimento Thermae Novae, dal Parco Termale e dal Grand Hotel delle Terme.
Le terme sono collegate con l’albergo da una galleria e gli ospiti arrivando nella hall dello stabilimento possono accedere al Beauty Center ed al reparto idromassaggi.

Provate questa struttura mi sembra una vera possibilità di grande relax e di recupero energia.

Scendendo vi proponiamo Lamezia Terme che si affaccia sul mar Tirreno ed è al centro della Calabria proprio alle pendici delle montagne del Reventino.

Le Terme Caronte è il complesso all’avanguardia senza tradire le radici storiche e culturali della vecchia tradizione termale e dispongono anche di una moderna area Benessere dove le risorse naturali di acqua e fango sono utilizzate per la cura degli inestetismi e del relax.

Scendendo sulla punta vi proponiamo le Terme di Reggio Calabria, dove lo scenario naturale fa da padrone con la sua bellezza e veduta del Golfo.

Gli alberghi e gli hotel a Reggio Calabria che ospitano terme e centri benessere con beauty farm sono molti e sono gestiti da generazioni dalla stessa famiglia, una vera tradizione dedicata alla cura del cliente e dell’ospitalità.

Troverete molte offerte per questa occasione, cogliete al volo la palla ed organizzatevi per il ponte di ognissanti per una vacanza alle terme.

Exit mobile version