Quando un viaggio non si dimentica…grazie anche ai gadget

Quando un viaggio non si dimentica…grazie anche ai gadget

4 Maggio 2020 0 Di Federico Arata

Quando decidiamo di andare a fare un viaggio, sia per lavoro che per vacanza, generalmente la prima cosa che facciamo e recarci in un’agenzia di viaggi, questo è il luogo dedicato alle informazioni sui vari paesi, sui costi dei viaggi, sia in aereo che con altri mezzi di trasporto. Insomma il posto perfetto dove iniziare il percorso di organizzazione del nostro viaggio; oggi più che mai i viaggi sono qualcosa di ambito, desiderato, visto che per il momento siamo obbligati a rinunciarvi, ma questo non durerà per sempre.

 

Nel frattempo possiamo pensare ai viaggi che abbiamo già fatto, ai ricordi dei posti che abbiamo visitato, le mille cose che non conoscevamo e che abbiamo conosciuto. E a tutti i gadget pubblicitari che siamo riusciti a portare a casa per noi, e per gli amici, compresi i gadget delle tante agenzie di viaggio che abbiamo contattato per trovare l’offerta perfetta per noi.

Le vacanze sempre con noi, con i ricordi e i nostri gadget

Il gadget resta veramente un aggancio senza tempo, ma di cosa si tratta? In effetti cosa sono i gadget? Questi piccoli e grandi oggetti che riempiono la nostra vita, restano spesso l’unico ricordo dì qualcosa che abbiamo fatto, o di qualcosa che abbiamo visto, ma che cosa sono i gadget? Sono oggetti di uso comune; come ad esempio: penne, portachiavi, torce, specchietti, agendine, porta-pillole, oggetti dove può stampare il nome, l’indirizzo, e il numero di telefono una qualsiasi attività commerciale. Questa è una forma di pubblicità gratificante, sia per il cliente che per il venditore, questi piccoli oggetti vengono trasportati ovunque, portati in tasca, nelle borse, lasciati a volte anche in giro, oppure conservati gelosamente proprio per avere sempre a portata di mano il numero di telefono del tal negozio, della tale agenzia, del parrucchiere o altro. Una forma di informazione continua, che può seguirci ovunque. Le agenzie di viaggio se ne servono largamente proprio perché è un modo di rimanere a contatto con i propri clienti; diventa una comodità avere il piccolo gadget con il numero di telefono a portata di mano, da poter anche passare a qualche amico, e da tenere sempre presente per la prossima vacanza che abbiamo in programma.

Possiamo quindi dire grazie anche ai gadget, si riusciamo a ritrovare la nostra agenzia preferita, e a riprogrammare una vacanza simile a una delle migliori che abbiamo fatto, tenendo presente che spesso rivolgersi alle stesse persone, allo stesso staff ci permette di rivalutare e riprenotare qualcosa di perfetto, sia per i costi che per le destinazioni. Al di là delle proprie scelte delle proprie abitudini e delle proprie necessità. Va sottolineato che il gadget pubblicitario è diventato un vero e proprio Cult; oggi come oggi vengono inseriti ad esempio nei giornali, addirittura in alcuni prodotti alimentari, oggetti di varia foggia, può essere una bellissima shopping bag, un ventaglio per l’estate, un pallone per i nostri figli, un coupon con degli sconti eccezionali, o un paio di occhiali da sole, uno zainetto, borracce per il fitness, quaderni e prodotti di cancelleria, tazze personalizzate. Insomma di tutto e di più.

Al cliente il gadget è molto gradito

Oggi fa molto piacere trovare il gadget oppure riceverlo in omaggio; andare dal giornalaio ad esempio, acquistare una rivista e trovare all’interno un piccolo omaggio. il gadget è sempre ben accetto, ben gradito, e incuriosisce anche leggere e vedere quali informazioni ci porta. Il classico è il portachiavi o la penna; oggi tutte le realtà commerciali si avvalgono di gadget dove viene impressa ovviamente la possibilità di rintracciare il numero di telefono, l’indirizzo dell’azienda stessa, l’elenco è davvero infinito: asciugamani, accendini, palloncini, bottiglie. Tutto si può stampare e tutto può diventare un grazioso e gradito gadget, che ci possa ricordare il numero di telefono e l’indirizzo di qualcosa che ci aveva soddisfatto, colpito, e che abbiamo sicuramente piacere di ritrovare.