Gnius Viaggi

Vacanze in Romagna: dove andare con i bambini?

Stai pensando di organizzare una vacanza al mare estiva con I bambini?
Ecco alcuni interessanti consigli, per trascorrere un’esperienza di relax e tranquillità in famiglia e godere a pieno del viaggio, dimenticando lo stress della vita di tutti i giorni.
Uno dei consigli più importanti da seguire è sicuramente quello di scegliere la località giusta per le famiglie e una struttura adeguata: ti consigliamo di dare uno sguardo alla cittadina di Bellaria (molto gettonata dale famiglie sia italiane che no) e di scegliere un hotel a Bellaria 3 stelle, sul mare , in modo da essere a poca distanza dagli stabilimenti balneari.
Scegliere un Hotel sul mare vuol dire evitare lunghi tragitti sotto il sole cocente e avere subito a portata di spiaggia tutti i servizi, di cui tu e la tua famiglia avrete bisogno (e una maggior sicurezza per I tuoi bimbi…dato che in pochi passi sarete in spiaggia!).
La preferenza di trascorrere le vacanze con i bambini, richiede pazienza e soprattutto presenza di servizi utili. Per staccare la spina davvero, è importante scegliere una struttura ricettiva che possa rispondere alle vostre necessità.

La vacanza è molto importante, per tutti i membri della famiglia. Perché è in queste occasioni che si trovano nuovi equilibri, il rapporto con i propri figli trova una nuova simbiosi e nuove sinergie.

Sono queste le basi per una soggiorno non faticoso.

Consigli importanti per trascorrere le vacanze al mare con i figli

Innanzitutto, non dimenticare di anteporre alle tue scelte la comodità in ogni caso, perché il confort ti permetterà di avere meno pensieri. Quindi, scegli strutture balneari con le docce, con i bagni, con la cabina e i giochi per i bimbi, appositamente studiati per il loro divertimento. In questo caso la sicurezza è di fondamentale importanza.

A tal proposito, favorisci una spiaggia che sia gestita da una struttura balneare, che abbia il servizio di salvataggio in mare, ed evita le spiagge libere, che, seppur affascinanti per il loro senso di libertà, purtroppo sono meno confortevoli.

È molto importante che la spiaggia dia la possibilità di usufruire di servizi utili, perché questi possono essere essenziali e decisivi nella scelta della giusta località balneare per le vacanze con i bambini.

Pensa alla possibilità di usufruire del bar o del ristorante, dei bagni privati, più igienici di quelli pubblici, a differenza di una spiaggia libera dove questi servizi mancano, quindi siete costretti a portare con voi ombrelloni, sdraio e giochi, borsa frigo, alimenti e ricambi vari.

Il comfort è davvero importante nella scelta di una struttura ricettiva, perché può rendere il vostro soggiorno davvero rilassante. Si pensi a un hotel per famiglie che dia la possibilità di preparare le pappe, che metta a disposizione scalda biberon, culle, barriere per i lettini ecc…

Anche il divertimento assume la sua importanza, perché se i tuoi figli si divertono anche tu puoi farlo in totale tranquillità. Quindi favorisce servizi come il baby sitting, l’animazione e il mini club.

Questo è puro relax!

Consigli importanti per scegliere la località turistica che fa per te

Sei in procinto di scegliere la località turistica per la vacanza al mare con i bambini, ma hai davvero pensato a tutto?

Prima di andare avanti con la scelta è importante conoscere e capire le esigenze di tutti i membri della famiglia, perché è per tutti una vacanza e un momento di relax, senza esclusione di colpi.

Uno dei consigli che meglio risponde alle esigenze familiari è di non allontanarsi troppo da casa, dunque, meglio scegliere una località balneare comoda e che possa soddisfare ogni necessità senza andare troppo lontano.

Le località della Riviera Romagnola, per esempio, sono tra le principali scelte dalle famiglie, perché qui il confort è una prerogativa imprescindibile.

Per di più alla comodità vengono accostate tutte quelle esigenze di svago e divertimento, che rendono una vacanza davvero indimenticabile. La presenza di strutture ricettive vicine alla spiaggia è un ulteriore valore aggiunto.

Exit mobile version