Madagascar la Terra dei Lemuri

Madagascar la Terra dei Lemuri

25 Novembre 2014 0 Di gnius

Visitare la terra dei lemuriE’ una terra magica il Madagascar, grande isola tropicale meglio nota come ‘la terra dei lemuri‘, meta sempre più gettonata per i turisti dallo spirito avventuriero ed in cerca di forti emozioni. In Madagascar infatti è possibile trovare bellezze naturali straordinarie, dalle splendide foreste ai grandi laghi, dalle romantiche spiagge tropicali a fiumi circondati da natura incontaminata. Con itinerari diversificati tra i principali parchi nazionali e riserve all’interno dei quali

osservare varie specie di lemure, l’animale simbolo di questa isola, e godervi panorami mozzafiato immersi nel verde dell’entroterra e rilassandovi sulle meravigliose spiagge.

Il Madagascar è raggiungibile con i voli diretti all’aeroporto internazionale di Antananarivo e partire subito alla scoperta dei suoi territori: a cominciare dalla costa orientale, dove la vegetazione tropicale domina incontrastata con il suo fascino selvaggio e quasi primordiale.

E’ una delle zone migliori per osservare lemuri ma anche coccodrilli e camaleonti, oltre al predatore più grande dell’isola conosciuto con il nome di ‘fosa‘.

Durante una vacanza in Madagascar non può mancare un bagno nelle piscine naturali create dalle cascate di Isalo, una delle bellezze naturali più importanti dell’isola, all’interno di una foresta nell’omonimo parco.

Oltre ad una visita ad Antananarivo, nota anche come ‘città delle rose‘, che rappresenta il cuore del più grande centro artigianale dell’intero Madagascar. Qui potrete scoprire i tanti laboratori e botteghe di artigiani che lavorano il legno d rosa, ebano e palissandro.

E visitare il Marché Artisanal de la Digue, noto mercato dell’artigianato, dove acquistare oggetti di ogni tipo proveniente da ogni parte dell’isola. Insomma una terra da scoprire e da vivere, tra natura incontaminata dove entrare in contatto e osservare da vicino i lemuri, tradizioni e cultura artigiana, incantevole spiagge affacciate sull’oceano.

Luoghi unici, per una vacanza assolutamente indimenticabile.

Tante idee per viaggi esotici questo Natale. Clicca qui e leggi i nostri articoli!