Vacanze di Natale in Australia

Vacanze di Natale in Australia

24 Novembre 2014 0 Di gnius

Australia nataleUn Natale diverso, unico e speciale. Perchè non trascorrerlo in Australia?

Certamente non troverete la neve ma potrete vivere l’esperienza incredibile di vivere le festività natalizie al caldo tra surf, barbecue sulla spiaggia, Babbo Natale in costume e tanto altro. Anche se in questa zona del mondo le temperature a dicembre sono molto elevate, l’Australia celebra annualmente il Natale come vuole la tradizione, tra canti, addobbi e tanti straordinari eventi musicali. Da Melbourne a Sydney, da Adelaide a Brisbane, tutte le principali città australiane hanno qualcosa da offrire durante il mese di dicembre, con le località costiere che diventano la location ideale per vivere il mare quando in Italia è inverno inoltrato.

Questo Natale preferiresti una vacanza in montagna, al mare o in città? Tante idee su Gnius Natale!

Ampie spiagge di sabbia dorata affacciate sull’oceano, sono certamente l’attrazione principale, in un periodo caratterizzato da giornate lunghe e soleggiate: non per questo non si addobbano strade e negozi con luminarie ed altri oggetti tipici del Natale, con vie tipiche come Burke Street a Melbourne che si trasformano assumendo un fascino tutto particolare. Non mancano poi eventi particolari come i canti natalizi, popolari in tutta l’Australia, il più importante dei quali si tiene a Melbourne nell’elegante Sydney Myer Music Bowl, la notte della vigilia.

Vacanze di natale in AustraliaIn migliaia si ritrovano tutti insieme, muniti di cestini da picnic, per vivere la giornate che precede il Natale rilassandosi sull’erba mentre talentuosi cantanti provenienti da tutto il paese si alternano sul palco creando un meraviglioso concerto. A Sydney invece i canti di Natale si tengono nel parco centrale chiamato Domain e l’evento viene trasmesso in tv a livello nazionale data la sua particolarità e la ricchezza di concerti serali. A Perth invece da non perdere la processione natalizia con i canti a lume di candela mentre nella piccola località di Lobethal, nel sud del Paese, ogni anno si svolge il Christmas Light festival, con centinaia di case addobbate ed abbellite con splendide decorazioni natalizie che si utilizzavano negli anni ’60.

Buon viaggio!!!