Capodanno ad Amsterdam

Capodanno ad Amsterdam

11 Ottobre 2015 0 Di gnius

capodanno-amsterdamSe c’è una capitale europea che stupisce per la sua particolarità e la peculiarità delle sue architettura, quella è sicuramente Amsterdam.
Capitale olandese, questa città è divenuta nota a livello internazionale per essere la città dei canali, del pittore Van Gogh e dei coffe shop.

Inoltre Amsterdam è il luogo perfetto dove poter trascorrere all’estero un Capodanno.
In primo luogo perché in questo periodo di festività invernali l’atmosfera che si respira è a dir poco unica, molto più intima e calorosa (nonostante il freddo) rispetto al periodo di massima affluenza turistica di primavera-estate.
In secondo luogo perché le attività da poter svolgere durante l’ultima notte dell’anno ad Amsterdam sono veramente interessanti e molteplici.

Trova il tuo Albergo per Capodanno ad Amsterdam – TripAdvisor.it

Il Capodanno ad Amsterdam si volge principalmente all’interno della piazza centrale di questa piccola ma graziosa città, ovvero Piazza Dam.
Qui come ogni notte di San Silvestro fino alle 23:00 si tiene il concerto tipico con musica live, che poi lascia il posto a della allegra musica riprodotta, ai fuochi d’artificio ed ai fiumi di champagne stappati per festeggiare l’inizio del nuovo anno.

Il Capodanno ad Amsterdam, o Oudjaarsdag come lo chiamano i locali, non è solo in Piazza Dam.
Infatti anche nelle altre piazze principali della città si svolgono feste con musica e balli, come nella Rembrandtplein o nella piazza Nieuwmarkt, dove si dice che i fuochi d’artificio siano più belli!

 capodanno-amsterdam-21

Per quanto riguarda i locali dove fermarsi sarà molto vasta la scelta di ristoranti o coffe-shop dove potrete sostare per mangiare e bere.
Vi consigliamo soprattutto quelli del Western Canal Ring!
Se state pensando ad un Capodanno ‘preparato’, quindi con cena e ballo prenotate per tempo, perché la disponibilità di posti sarà limitatissima in questo periodo ed improvvisare non vi porterà alcun beneficio.

Generici Image Banner 468 x 60
Se invece avete pensato al consueto bagno di mezzanotte e non temete le temperature basse, allora potrete recarvi nelle spiagge di Amsterdam, fra cui la più famosa e con più afflusso di bagnanti quella di Scheveningen.

Passare il Capodanno ad Amsterdam dunque se ben organizzato può rivelarsi una bellissima esperienza!
Sia che cerchiate il classico stappo di champagne in compagnia della folla in piazza, che la cena in locale esclusivo, o il bagno di mezzanotte, la capitale olandese saprà come rispondere alle vostre esigenze.

Se sei realmente interessato a trascorrere un Capodanno ad Amsterdam leggi il nostro sui Voli per Amsterdam e scopri come risparmiare sul prezzo del tuo biglietto aereo!