Capodanno a Dublino…Allora Una Guinnes Tutto l’Anno

Foto di focal_leat da Pixabay

Capodanno a Dublino…Allora Una Guinnes Tutto l’Anno

19 Dicembre 2014 0 Di gnius

Per Capodanno una destinazione di sicuro interesse è Dublino, capitale dell’Irlanda e patria della birra Guinnes. Un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni capace di trasmettere emozioni forti. Una meta turistica durante le feste natalizie animata da uno spirito altamente ospitale e dalla fantastica atmosfera che si vive tra le pittoresche vie del centro città. Terra, oltre che della famosissima birra, anche del celebre scrittore Oscar Wilde e del famoso gruppo musicale degli U2. Straordinarie icone tra i tanti vanti della città di Dublino. La capitale irlandese è perfetta per un Capodanno originale e divertente. Da queste parti è garantita una bella vacanza senza necessariamente ricorrere a spesse folli. Sono infatti tante le opportunità di trovare un alloggio a prezzi concorrenziali e allo stesso tempo confortevole.

Qui per l’occasione vengono organizzati tanti eventi, tutti realizzati con una buona dose di fantasia e curati nei minimi particolari. I locali irlandesi sono noti in tutto il mondo e il periodo natalizio è ideale per sperimentarli da vicino. Pub e discoteche pronti ad accogliere i turisti con party a tema capaci di soddisfare tutti i gusti. Ricco di appuntamenti anche il programma previsto nelle piazze e lungo le strade. Molte le iniziative per grandi e piccini. Tra queste spicca certamente il Funderland Dublin: un luna park temporaneo con un gran numero di giostre e dove si svolgeranno diverse attività ludiche in grado di assicurare tanto divertimento ai bambini.

Il legame di questa città con la musica è molto forte e radicato nel tempo. Capodanno è anche una grande opportunità per assistere dal vivo alle tante esibizioni di cantanti e musicisti. Spettacoli in programma sia nelle piazze che nei caratteristici locali. Dublino però non è solo musica e birra, ma è anche una capitale che propone tanti luoghi di interesse come il Trinity College, la National Gallery e la St Patrick Cattedral.