Centri Benessere Lazio

Centri Benessere Lazio

9 Giugno 2015 0 Di gnius

Centri-Benessere-Lazio4

A chi non piacerebbe concedersi una meritata pausa dopo quella settimana di lavoro che sembrava interminabile?

La soluzione a portata di mano è recarsi in un accogliente centro benessere nel Lazio, una regione che anche se è famosa per di più turisticamente per la presenza di una città di Roma, possiede anche località termali da non sottovalutare.

Da tenere sott’occhio sono località termali come Fiuggi,SaturniaTivoli.

Centri-Benessere-Lazio3
L’acqua di Fiuggi è famosa in tutta Italia per vie dei suoi benefici diuretici ma anche per la sua capacità di prevenire e combattere i calcoli renali.

L’acqua di Fiuggi può essere bevuta nelle terme pubbliche di Bonifacio VIII proprio nel centro della cittadina, che allo stesso tempo offre strutture di alto livello per altri tipi di trattamenti per il vostro corpo e la vostra mente.

Che dire sui benefici delle Acque Termali, sono una cura per moltissime patologie, come per le dermatiti con le varie problematiche della pelle, infatti le proprietà dell’acqua fanno si che venga fatto un peeling naturale esfoliante a tutto il corpo quindi una profonda azione detergente antisettica che rigenera tutta la nostra pelle e corpo.

centri-benessere-lazio

 

Grazie alle calde temperature dell’acqua termale essa agisce sul nostro corpo come un vaso dilatatore per tutto l’apparato cardio vascolatorio e influisce anche sull’apparato respiratorio, riducendo la pressione arteriosa facendo si che avvenga un’azione rigenerante ed antiossidante e depurativa anche sul fegato.

Con la riduzione delle tensioni nervose tutti i nostri organi migliorano il loro funzionamento, purificandoli dalle tossine dannose.

Diciamo che un percorso termale ha un effetto di rigenerazione vero e profondo, tanto da risanare sia la salute dell’organismo che sia la bellezza esterna e soprattutto interna.

 

Altre acque in cui immergersi e rilassarsi sono quelle di Saturnia famose per la loro natura sulfurea, particolarmente benefiche per la salute della vostra pelle, essendo ricchissime di sali e gas naturali.

Centri-Benessere-Lazio1

Meno immerso nella natura rispetto alle splendide cascate di Saturnia, ma egualmente benefico e dal personale accogliente è l’ambiente delle terme di Tivoli; perfette per un weekend all’insegna del relax.

Ricordate che in questi posti è possibile noleggiare gli asciugamani e gli accappatoi, vi consigliamo di farlo, se non vorrete che i vostri odorino di zolfo per un bel po’.

Controllate sempre sul sito internet per avere conferma del noleggio e del costo per non avere spiacevoli esperienza, le Terme sono un’esperienza magnifica.

Centri-Benessere-Lazio2

Due strutture che vi consigliamo caldamente nella regione Lazio per la qualità dei loro trattamenti benessere sono l’Ambasciatori Place a Fiuggi ed il Grand Hotel Terme di Stigliano situato a Canale Monterano.

L’Ambasciatori potrà offrirvi ben 1000 metri quadri con personale qualificato dedicato al vostro relax, mentre il Grand Hotel Stigliano è perfetto se cercate trattamenti benessere mentre si è immersi nel verde in una stupenda struttura settecentesca.

Che sia un Weekend o un giorno o una vacanza, l’esperienza delle Acqua Termali va sicuramente provata, vedrete che poi non potrete più farne a meno.

Che siano terme sulfuree o termali rigenerative è un momento di relax che vi darà quella grande sensazione di benessere e piacevolezza che vi darà l’energia per affrontare tutto con più facilità.

Le terme rigenerano sia il corpo che la mente, non perdete l’occasione di fare questa magnifica esperienza, organizzate subito!!