Cosa fare ad Halloween a Londra

Cosa fare ad Halloween a Londra

23 Settembre 2016 0 Di gnius

cosa fare ad halloween a londraLondra esercita sempre un suo fascino spaventoso e quale migliore occasione per farsi spaventare con un bel viaggio di Halloween a Londra. Oggi è sicuramente una metropoli, multietnica e dove si può trovare tutto, dall’elettronica di consumo alla moda. Ma non solo, come capitale del Regno Unito possiede moltissimi musei e sedi di eventi storici che tutti conosciamo.

Quali sono gli eventi Halloween a Londra

Londra presenta molti eventi disponibili per questo 2016, ad esempio per cominciare potete visitare il Lee Valley White Water Center e fare qualcosa di veramente, spaventosamente divertente. Potrai praticare il rafting lungo lo stesso corso d’acqua utilizzato per le Olimpiadi di Londra 2012. Se tra un fantasma ed uno Zombie avete voglia di un divertimento sportivo potreste provare il rafting.

Il London Dungeon

Tra le tante attrazioni di Halloween a Londra ci sentiamo di consigliarvi una visita al London Dungeon. Il divertimento in questa attrazione Londinese a metà strada tra il museo e il teatro è assicurato, questa attrazione è pensata come un percorso di circa 90 minuti attraverso un museo vivente dei momenti storici più spaventosi della città di Londra. Non troverete un solo fantasma al London Dungeon, ma è sicuramente uno dei posti più popolari da visitare ad Halloween. Il vostro viaggio sarà accompagnato da attori che attraverso set brillantemente creati vi racconteranno storie di re cattivi, case di appestati, torture omicidi e terrore.
L’avventura contiene infatti il viaggio in barca verso la Torre di Londra dove durante il Regno di Enrico VIII venivano tenuti i traditori, sentirete la storia resa famosa da V per Vendetta la Congiura delle Polveri dalla bocca di Guy Fawkes stesso, vi troverete a camminare di notte per i vicoli di Londra inseguiti da Jack lo Squartatore, un’avventura di 90 minuti non adatta ai deboli di cuore!

Il Ghost Bus Londra

Se volete conoscere Londra in una maniera completamente nuova questo Bus del terrore è fatto apposta per voi.

Una volta saliti su questo bus da incubo, sarete portati per poco più di un’ora in un tour attraverso punti di interesse turistico come le Camere del Parlamento e altri decisamente più spaventosi; il bus Routemaster con una mano di vernice nero mezzanotte e reso opportunamente macabro per il Ghost Bus Tour vi condurrà in un avventura mozza fiato attraverso i luoghi più spaventosi di Londra.

La visita guidata attraverso i luoghi di Londra con racconti a metà strada tra il fatto storico e la leggenda, il Ghost Bus vi porterà fino Fleet Street e del demone barbiere, scoprirete i misteri del cimitero di Cross Bones di Southwark, oppure incontrerete il Cane Nero della prigione di Newgate lo spirito di un prigioniero mangiato vivo durante una carestia e tornato per vendicarsi!

Durante il tour sarete intrattenuti anche dagli attori che viaggiano con voi sul Ghost Bus, attraverso spaventose scene ricreate per voi e per la vostra paura! Per concludere leggete l’origine del Ghost Bus di Londra e partirete spaventati ancor prima si salire a bordo!

Zone Halloween a Londra

Quest’anno va ricordato a tutti gli amanti di Harry Potter che ricorre il quindicesimo anniversario del film “Harry Potter e la pietra filosofale” e per la celebrazione si terrà presso i Warner Bros Studio di Londra un evento speciale fino al 4 di Novembre.

Una menzione la merita il festival di Halloween di Cross Bones, che viene celebrata ogni anno a partire dal 1998 con una processione, tale evento nasce per opera di John Costable l’autore de “I Mistreri di Southwark“.

I Misteri di Southwark” è un ciclo di poesie e opere misteriose ispirato dallo spirito di una “Winchester Goose” nome che veniva attribuito alla prostitute con licenza del vescovo di Winchester durante il medioevo. Le donne venivano sepolte presso il locale cimitero sconsacrato di Cross Bones. Alcune opere del ciclo sono state rappresentate presso il teatro Shakespeare’s Globe e presso la cattedrale di Southwark.

The Cross Bones Friends sono un gruppo informale che sta conducendo una campagna per creare un memoriale permanente per i morti sepolti nel cimitero di Cross Bones, per approfondimenti.

Presso The Vaults uno spazio sotterraneo sotto la Waterloo Station nel fine settimana successivo al 31 Ottobre quindi il il 3,4 e il 5 Novembre si terrà il Day of the Dead.

Il “Jack The Ripper Tour” vi farà rivivere il terrore che percorse il quartiere di Whitechapel e tutta Londra quando Jack Lo Squartatore uccideva in modo macabro e truculento, ripercorrerai le strade e vedrai le vere scene del crimine.

Per una festa più tradizionale e per gli amanti della serie Buffy l’ammazza vampiri potete provare il 28 Ottobre presso l’Hackney Attic ed il 29 Ottobre presso il Brixton Ritzy la serata Buffy The Vampire Slayer: The Bronze is BACK.

Sempre il 28 ed 29 si terranno presso il Fire Vauxhall le serate Mexican Day of the dead.

Queste sono alcune idee per passare a Londra Halloween la Notte delle Streghe!