Dove Acquistare i Biglietti di Italo?

Dove Acquistare i Biglietti di Italo?

1 Aprile 2016 Off Di gnius

Ormai lo conoscerete sicuramente almeno per nome e per quanto ha fatto discutere in questi ultimi tempi, parliamo di Italo, il treno ad alta velocità di Nuovo Trasporto Viaggi.
In questo articolo daremo un’occhiata a cosa rende diverso questo treno rispetto alle altre alternative ad alta velocità e dove poter acquistare i propri biglietti per fare il primo viaggio su questo splendido nuovo treno di NTV.

Prima di parlare delle qualità di Italo e di come approfittare delle migliori offerte per prenotare i biglietti, spendiamo poche parole per introdurre la NTV.
Questa società è stata fondata nel 2006 da grandi imprenditori italiani come Luca Cordero di Montezemolo, Gianni Punzo, Giuseppe Sciarrone e Diego Della Valle con lo scopo di voler competere con l’altro grande nome delle ferrovie ad alta velocità in Italia, ovvero i treni Frecciarossa di Trenitalia.

La costruzione di un treno che viaggiasse ad alte velocità per collegare le principali città del Paese fu affidata alla compagnia Alstom che ha progettato così il treno ad alta velocità AGV (Automotrice à Grande Vitesse), il più moderno di quelli prodotti.
Nuovo Trasporto Viaggi è stata la prima società ad adottare questo avanzatissimo treno ed a renderlo fruibile per i viaggiatori ed i pendolari di tutta Italia.

Le Comodità di Italo

Italo oltre ad essere un mezzo velocissimo in grado addirittura di percorrere una lunghissima tratta come Milano-Roma in circa 2 ore e mezza; davvero sorprendente!
Ma Italo non è solo veloce è anche comodissimo ed offre a chiunque abbia scelto di utilizzarlo per i propri viaggi tantissimi servizi su misura.

Innanzitutto va menzionato che i vagoni di Italo sono divisi in 4 ambienti chiamati dall’azienda Smart, eXtra Large, Prima e Club Executive.
Il primo ambiente è il più economico ma se sceglierete di viaggiare in esso, avrete a vostra disposizione sedili in pelle, wi-fi gratuito, distributori automatici di cibi e bevande, una carrozza cinema, prese elettriche individuali ed infine un fasciatoio per chi ha dei bambini piccoli.
Nonostante sia l’ambiente con l’allestimento più ‘povero’ rimarrete stupiti dalla pulizia, dal comfort e dalla cordialità del personale.

Dall’ambiente eXtra Large in poi il comfort è addirittura maggiore con sedili molto più larghi e comodi e quindi con carrozze con molti meno passeggeri.
Ogni postazione ha le stesse caratteristiche della classe Smart ma ovviamente il vostro spazio personale sarà maggiore per garantirvi una migliore comodità.
Chi sceglierà di viaggiare negli ambienti chiamati Prima e Club Executive poi avrà diritto a poltrone ancora più comode e lussuose, speciali aree di break ed infine un riservato servizio di benvenuto da parte dello staff specializzato di Italo.

Quando avrete il piacere di salire per la prima volta sul treno Italo di NTV rimarrete stupiti dalla professionalità e dalla disponibilità del personale a bordo.
Ogni membro del personale di bordo è infatti accuratamente selezionato e certificato presso la Scuola di Ospitalità dell’azienda.
Tutto dunque è improntato a farvi vivere l’esperienza di viaggio più personalizzata e confortevole possibile; l’assistenza è costante e scrupolosa.

Per darvi un’idea della professionalità del tutto, per ogni equipaggio di ogni singolo treno Italo di Nuovo Trasporto Viaggi sono presenti delle figure di riferimento, che sono il train manager ed il train specialist.
La prima è il punto di riferimento per ogni altro membro dello staff e quindi il responsabile di sicurezza, servizi e personale, mentre la seconda si occupa di supervisionare e coordinare le attività delle hostess e degli steward a bordo, le persone a cui potrai chiedere ogni informazione tu desideri.

I Servizi in Dettaglio

Il wifi gratuito di Italo è accessibile dopo essersi registrati con pochi minuti al portale ufficiale Italolive.
Il codice di autenticazione è presente sul vostro biglietto e dopo esservi registrati, potrete connettervi con il vostro smartphone, tablet o notebook.

È anche importante ricordare che la carrozza cinema è disponibile senza ulteriori sovrapprezzi e verranno trasmessi tutti i migliori film distribuiti da Medusa.
La programmazione dei film è consultabile comodamente dal sito ufficiale di Italo in formato pdf e quindi anche comodamente stampabile.
Non dimenticatevi i vostri auricolari!

Se siete preoccupati per i vostri bagagli nel caso abbiano del contenuto a voi caro non temete.
Oltre alle cappelliere e le bagagliere, a bordo di Italo esistono anche degli spazi riservati che sono costantemente videosorvegliati.

dove-acquistare-biglietti-italo

Altri importanti servizi da menzionare sono l’assistenza per disabili, con le sue speciali segnaletiche per non vedenti e le strutture come le toilette pensate anche per chi è in sedia a rotelle, il servizio di trasporto per animali, ed il servizio Italo Junior per i bambini dai 7 ai 13 anni che non possono essere accompagnati dai genitori o dai parenti.

I Biglietti per Italo

Acquistare i biglietti per salire sul treno Italo e sfrecciare da una destinazione all’altra dell’Italia in poche ore è semplicissimo.
Il primo posto dove acquistare i biglietti di Italo è dal suo sito ufficiale, da cui potrete accedere al motore di ricerca interno oppure alle sezioni di consultazioni delle offerte e delle speciali tariffe.

Il motore di ricerca è da facile utilizzo: basta cliccare su ‘acquista biglietto‘, inserire città di partenza e città di arrivo, le date di andata e ritorno, il numero di passeggeri, inserire un codice promozionale nel caso se ne possiede uno ed infine cercare il proprio biglietto.

Dovete modificare la vostra prenotazione? Nessun problema.
Vi basta recarvi sulla apposita sezione ‘Cambia prenotazione‘, inserire nome, cognome ed il codice del vostro biglietto! Facile no?

Come ogni servizio di viaggi che si rispetti, anche Italo ci tiene ai suoi clienti ed ecco che entrano in ballo le vantaggiose tariffe ed offerte applicabili al prezzo del vostro biglietto.
Alla sezione ‘Offerte‘ avrete modo di visionare in dettaglio ogni tariffa applicabile al vostro viaggio, ad esempio lo sconto del 30% se fate un viaggio andata-ritorno nella stessa giornata, e gli speciali abbonamenti e carnet di biglietti, molto convenienti per chi fa spesso utilizzo del treno.

Come se non bastasse Italo di NTV vi offre anche la possibilità di abbonarvi allo speciale programma che premia la vostra fedeltà a questa fantastica linea ad alta velocità.
Ovviamente più viaggerete e più accumulerete che vi permetteranno di aver accesso a promozioni dedicate e biglietti per viaggi assolutamente gratis!

L’altro modus operandi per acquistare i biglietti per Italo è quello più adatto a chi è sempre di corsa e magari non ha accesso ad un pc fisso o un laptop, ed è la app Wanderio.
Questa è la comodissima applicazione che vi permetterà di confrontare i prezzi e prenotare i biglietti non solo di Italo ma anche di altri mezzi di trasporto come ad esempio voli aerei.