Epifania a Londra

Epifania a Londra

29 Dicembre 2015 0 Di gnius

epifania-londraIl ponte dell’Epifania è una delle ultime occasioni che i viaggiatori italiani hanno di godersi dei giorni di riposo prima delle consuete vacanze estive.
Grazie alle offerte delle agenzie viaggi in rete ed alla comodità dei motori di ricerca di offerte di viaggio sono sempre di più gli italiani che si affidano ad internet per viaggiare, anche per la festa che tutte le altre porta via!

Ma quali destinazioni possono essere scelte per il ponte dell’Epifania dal turista più interessato a scoprire nuove città e nuovi paesi che a sciare sulla neve, godersi la natura in un agriturismo o rilassarsi in una località termale?
La risposta è semplicissima a questo tipo di viaggiatore noi di Gnius consigliamo una capitale europea, in particolare quella inglese: Londra.

Forse non lo sapevate ma gli inglesi non festeggiano l’Epifania; per loro la stessa figura della Befana non esiste nella cultura tradizionale.
Tuttavia nel periodo che per noi corrisponde a quella dell’Epifania a Londra potrete trovare i festeggiamenti della Dodicesima Notte, una ricorrenza che cade temporalmente durante la prima domenica fra il 2 e l’8 Gennaio; la Twelfth Night questo 2016 cadrà precisamente il 3 Gennaio.

Scegli fra i Migliori Hotel di Londra – Tripadvisor.it

A differenza nostra che abbiamo introdotta una figura pagana a porre termine alle feste natalizie in Inghilterra vengono continuati i festeggiamenti nelle dodici notti che succedono alla nascita di Gesù.

Quest’anno, come ricorrenza, il centro dei festeggiamenti delle Dodici Notti sarà nell’area Bankside, che va dal BlackFriars Bridge fino al celeberrimo London Bridge.
Qui parate di performer, musicisti e cantori si esibiscono per il piacere della folla festante, ma la festa continuerà anche più tardi con l’arrivo dell’Holly Man e con l’esibizione cavalleresca ispirata a San Giorgio, noto patrono dell’Inghilterra intera.
Si finisce poi a danzare e bere nei pressi del Kissing Wishing Tree, un luogo dove si dice derivi la famosa tradizione del bacio sotto al vischio portafortuna!

Ma se le tradizioni così folkloristiche non fanno non dovete disperare, Londra è una città gigantesca e le attività da poter fare sono veramente innumerevoli per la vostra vacanza dell’Epifania.
Musei, negozi e parchi sono così vasti e variegati che vi sembrerà di aver visto una piccola percentuale di tutto ciò che la capitale inglese può offrire.

Risparmia sul tuo Volo a Londra con Volagratis!

Una volta arrivati a Londra per il vostro soggiorno durante il periodo della Befana, ciò che va fatto quasi obbligatoriamente è un tour panoramico nella city, ovvero il centro storico della città.
L’abbazia di Wesminster, il Big Ben e la Houses of Parliament, poi attraversato Westminster Bridge avrete modo di ammirare il London Eye e la residenza reale più famosa del mondo, Buckingham Palace.

epifania-londra-2E queste erano solo le attrattive principali della capitale inglese pensate che anche ogni quartiere di Londra ha una sua particolare atmosfera e merita almeno una semplice passeggiata per poterne captare l’essenza.

Un giro fra le importanti vie Regent Street, Oxford Street, Bond Street e Oxford Circus è veramente da fare!
Uno fra i tantissimi quartieri da visitare è sicuramente Architecture Bloomsbury, il quartiere degli artisti, dove si trova anche il bellissimo e ricco di meraviglie storiche British Museum.

Un volo a basso costo per Londra nel periodo dell’Epifania vi costerà attorno alle 200-220€, mentre un alloggio di fascia media ma economico potrà avere un prezzo che oscilla fra le 80 e le 120€.
Prenotate per tempo approfittando di promozioni che trovate sui motori di ricerca come Tripadvisor e vedrete che riuscirete a risparmiare anche un po’ di denaro da poter spendere come volete una volta arrivati a Londra!