Festeggia con gli amici il Capodanno a Madrid

Festeggia con gli amici il Capodanno a Madrid

22 Dicembre 2014 0 Di gnius

capodanno-madridIl Capodanno è ormai alle porte e quale città più indicata per trascorrerlo all’insegna del divertimento sfrenato con gli amici, la famiglia o la propria dolce metà se non Madrid? Considerata a tutti gli effetti la capitale della movida spagnola, Madrid è la località perfetta per vivere la notte, ed in particolare quella di Capodanno, trascorrendola all’insegna della tradizione ma anche del divertimento fatto di musica e balli, fino al sorgere del sole. E’ facilmente raggiungibile dall’Italia grazie a numerosi voli low cost in partenza quotidianamente dalle principali città. Ed una volta arrivati a Madrid potrete lasciarvi subito avvolgere dalle sue atmosfere festose, trascorrendo una vacanza originale ed indimenticabile.

L’appuntamento per aspettare tutti insieme lo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre è a Plaza Porta del Sol, con musica e divertimento, tra giochi di luce e bancarelle dove acquistare prodotti gastronomici o di artigianato locale. Qui potrete ammirare le parrucche, simili a quelle del Carnevale, indossate dai madrileni pronti a mangiare i 12 chicchi d’uva, mentre l’orologio del palazzo Reale Casa de Correos ufficializza l’inizio del 2015 con dodici rintocchi. Si tratta di una tradizione sentita a Madrid, di buon auspicio per il nuovo anno. Prima di raggiungere la piazza, potrete recarvi invece in uno dei tanti ristoranti della città come l’elegante Meson del Corregidor, un locale alla portata di tutti.

Dopo la mezzanotte invece spazio al divertimento, in una delle tante discoteche di Madrid, come quelle del quartiere di Chueca, cuore del rock e della musica elettronica o a Teatro Kapital discoteca enorme con sette piani ognuno dei quali dedicato ad un genere. O il Joy-Teatro Eslava, storica discoteca di Madrid dove trascorrere l’intera notte del primo giorno dell’anno e vivere a 360 gradi la città con la sua musica e le sue secolari tradizioni.