Gamma Viaggi 2016 – Petralcina e Luoghi di Padre Pio

Gamma Viaggi 2016 – Petralcina e Luoghi di Padre Pio

14 Marzo 2016 0 Di gnius

Gamma Viaggi è la compagnia di viaggi di Parlermo che si occupa prevalentemente di viaggi organizzati di pochi giorni in luoghi di culto e di turismo del sud d’Italia, ed ogni anno propone nel proprio catalogo gli storici viaggi nei più importanti luoghi religiosi d’Italia, nei luoghi più belli e le costiere del mezzogiorno.
santuario-san-michele-arcangelo

Il viaggio che porta in visita ai luoghi in cui è vissuto Padre Pio da Pietrelcina è il più scelto e anche il viaggio più frequente organizzato dalla Gamma Viaggi, grazie anche alla devozione che molti italiani hanno per San Pio.
E’ il “classico” viaggio in Pullman Turistico, dura 4 giorni e si parte la mattina del primo giorno e si ritorna la sera del quarto, alla tariffa più economica costa circa 80€ a persona.

E’ un viaggio di 4 giorni che prevede l’arrivo in puglia il primo giorno, con un accomodamento in hotel a 3 stelle e cena tutti insieme.

Nel secondo giorno si inizia la visita vera e propria cominciando da San Giovanni Rotondo e al santuario di S.Pio e al santuario di S.Michele.

padre-pioIl santuario è una monumentale opera progettata da Renzo Piano e si compone in due enormi spazi, la basilica superiore e la basilica inferiore.
La basilica superiore è una struttura sorretta ad archi enormi che creano uno degli spazi coperti più grandi del mondo, è difatti la seconda chiesa più grande d’Italia, e dentro è stata simboleggiata tutta la vita di Gesù, dal battesimo all’orto dei Getsemani.
santuario-san-pio

La basilica inferiore invece è nota anche come “la sala d’oro” in cui sono contenute, nella colonna principale che sorregge anche la basilica superiore, le spoglie del Santo di Pietralcina.
L’aspetto importante, ovviamente oltre al corpo del Santo, sono gli splendidi mosaici che raffigurano tutte le stazioni e le opere di Gesù.

basilica-monte_sant-angelo

Il terzo giorno si fa visita al santuario di San Matteo, vicino al paese di San Marco in Lamis,  per poi tornare a San Giovanni Rotondo per girare un po’ tra i vicoli storici e osservare le bellezze del paese.

Il quarto e ultimo giorno si riparte dalla Puglia e si visita Pietrelcina, il paese natale di Padre Pio e visitare il convento dei Frati Minori, per poi tornare a casa in serata.

Se siete vi interessa potete seguirli attraverso la loro pagina facebook:

 

Rimane sempre la nostra gita da copertina! Grande devozione per #Padre #Pio da #Pietrelcina

Pubblicato da Gamma Viaggi su Mercoledì 9 marzo 2016