Gli Agriturismi nella Regione Lazio

Gli Agriturismi nella Regione Lazio

12 Febbraio 2015 0 Di gnius

agriturismo-lazio-2La principale attrattiva turistica della Regione Lazio è per ovvie ragioni il capoluogo, nonché capitale del nostro Paese, ovvero Roma. Tuttavia non è da sottovalutare il potenziale delle zone rurali del Lazio, capaci di offrire paesaggi stupendi e cittadine affascinanti. Se nei vostri piani c’è l’intenzione di alloggiare in completo relax in un agriturismo immerso nel verde nel Lazio, allora dovrete guardare principalmente a queste zone: Agro Pontino, Monti Sabini e Maremma.

Se amate la pianura, un clima più mite, e perchè no poter anche recarvi al mare, l’Agro Pontino e la Maremma per voi sono l’ideale. In questo caso dovrete quindi orientare la vostra decisione su agriturismi in provincia di Latina o Viterbo. Se invece amate altitudini maggiori i Monti Sabini e gli agriturismi in provincia di Rieti saranno la vostra scelta ideale. In ogni caso non rimarrete delusi, l’accoglienza sarà della migliore e la varietà di paesaggio del Lazio, fra oasi in collina o montagna, laghi e mare sarà in grado di soddisfare qualunque esigenza.

Per quanto riguarda il range di prezzi a notte per un agriturismo nel Lazio, ci aggiriamo dai 30 agli 80€, si va più in alto con agriturismi di lusso, ovviamente dotati di comodità di cui un ‘normale’ agriturismo deficita. Per dare un’occhiata agli alloggi ed alle offerte degli agriturismi nel Lazio vi consigliamo di navigare sul web e consultare i siti aggregatori come ad esempio agriturismo.it o  agriturismievacanze.it.